Municipio, addio al vecchio centralino: si passa al Voip gestito da Saronno Servizi
SARONNO – Presto a gestire il servizio centralino comunale sarà la Saronno Servizi. La Giunta ha deciso di affidare all’ex municipalizzata i servizi telefonici e quello di centralino del palazzo comunale di piazza Repubblica.
Siano ad ora il servizio è stato gestito internamente ma visto alcuni pensionamenti degli addetti al centralino (uno avvenuto nelle ultime settimane e uno in programma per gennaio) e considerato che l’impianto è decisamente datato l’amministrazione ha deciso un affidamento esterno. Dopo aver verificato che grazie all’investimento fatto sul cablaggio della rete dati del comune, potrebbe essere realizzato un agevole passaggio alla tecnologia Voip attraverso la sostituzione totale dell’infrastruttura fatta di telefoni (circa 150), switch e centrale telefonica e valutata positivamente l’offerta economica di Saronno Servizi la Giunta ha dato il via libera all’operazione.
Il servizio per la gestione dei servizi telefonici (compreso il centralino) e collegamento dati sarà gestito da Saronno Servizi con un contratto triennale rinnovabile per lo stesso periodo.
06122019
Lascia un commento
Commenti
E se non andavano in quiescenza dovevamo sorbettarcelo fino a quando.? Il sistema tecnologico voiper nella realtà è presente da diversi anni nei sistemi telefonici e e forse andava adottato prima o almeno valutato..
3000 euro di addetto stampa per scrivere che cambiano il centralino
Era ora si adottasse questa “nuova” tecnologia anche in municipio. … e poi i detrattori insistono nel dire che Fagioli non ha fatto e non sta facendo nulla. Mah!