Home Cronaca Polizia locale salva gabbiano “investito” dal treno

Polizia locale salva gabbiano “investito” dal treno

619
7

SARONNO – Ha subito l’amputazione di parte di una zampa ma superato lo spavento tornerà a volare libero il gabbiano che ieri sera è stato protagonista di una disavventura sulla linea ferroviaria tra le stazioni di Saronno Sud e Saronno centro.

Intorno alle 18 il macchinista di un convoglio ha segnalato la presenza di un volatile sui binari. L’animale visivamente ferito non riusciva a muoversi e così la circolazione è stata temporaneamente spostata su altre linee. Sul posto è arrivata la polizia ferroviaria e quella locale di Saronno. Sono stati proprio i vigili della pattuglia di Saronno, con un lavoro di squadra, a catturare il gabbiano. Il volatile, spaventato e ferito, tentava di beccare chiunque si avvicinasse ma con un azione rapida e simultanea i due agenti sono riusciti a immobilizzarlo bloccando ali e becco.

E’ stato portato alla clinica veterinaria di via Novara dove un primo controllo ha confermato che era stato probabilmente colpito da un treno di passaggio. Come detto dovrà subito l’amputazione della zampa ma potrà tornare a volare nei cieli saronnesi al termine della convalescenza.

Ritardi non sono mancati anche se l’emergenza sui binari si è risolta in una quarantina di minuti.

06122019

7 Commenti

  1. cioè ora creiamo problemi ai treni pure per un gabbiano?!??!!?!? Come se ce ne fossero già pochi di suo

    • Con tutto quello che avrebbero da fare per contrastare lo spaccio e l’immigrazione clandestina, adesso passano alla ribalta della cronaca per un “salvataggio” di un gabbiano. Mah!

      • Spaccio, immigrazione clandestina, mettiamoci dentro anche rapine e omicidi…
        Forse confondi i “vigili” con le forze dell’ordine…

  2. Comunque si trattava di un Airone…..
    L’informazione è sempre precisa e dettagliata su questo sito

    • le note ufficiali, da polizia locale e veterinario, parlano di gabbiano Saluti

Comments are closed.