Home Città Immacolata a Saronno: dal maxi presepe alla miss, tutti gli eventi

Immacolata a Saronno: dal maxi presepe alla miss, tutti gli eventi

1564
1

SARONNO – Immacolata tra tradizione e novità: per la città di Saronno tanti eventi in programma per la giornata di domani 8 dicembre.

Si comincia con l‘inaugurazione della mostra dei presepi alle 10 al Padre Monti, dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 9.

Alle 15, invece, è prevista l’inaugurazione della rappresentazione della Natività a dimensioni “reali” con le ricercate scenografie  di Franco Frigeni, allestita davanti alla chiesetta di Sant’Antonio dal gruppo storico Sant’Antonio di Saronno. Parteciperà il gruppo di zampognari, e non mancheranno panettone e vin brulè.

L’8 dicembre è anche la data prescelta per l’accensione dell’albero di Natale alto 4 metri in piazza Libertà, a cui parteciperà la Miss Saronnese Iryna Nicoli, finalista al concorso di Miss Italia 2019.

07122019

 

1 commento

  1. Oggi ho visto in mattinata il nostro nuovo albero di Natale.
    Spoglio, senza un decoro. Questa sera sarà illuminato da un pò di luci, ma per tutto il giorno rappresenta tristezza, raffazzonato con intorno un banner pubblicitario mal appoggiato su uno steccato degno di un cantiere edile. Quello sembra.
    A lato automobili di una concessionaria esposte sul sagrato della Chiesa. Una bestemmia!

Comments are closed.