Home Città Laurence Balestrini fa innamorare i saronnesi della Formula Renault

Laurence Balestrini fa innamorare i saronnesi della Formula Renault

395
2

SARONNO – Laurence Balestrini stamattina ha fatto amare la formula Renault alla città di Saronno ed ai saronno.

Il campione italiano con tuta e cappellino ha accolto le autorità al Centro Car Cazzaro dove ha insegnato come si entra nella monoposto e soprattutto come funziona. A cogliere l’occasione il sindaco di Ceriano Roberto Crippa e l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone.

Il sindaco di Saronno ha fatto gli onori di casa rimarcando “l’orgoglio della città per questi risultati” durante la conferenza stampa dove il pilota è stato un vero mattatore. Ha raccontato la propria esperienza sportiva, ringraziato gli sponsor, molti del Saronnese, e svelato piccoli e grandi segreti delle monoposto.

“Il campionato – ha spiegato – si vince con una macchina perfetta. La mia non ha mai avuto problemi ne in gara e ne in prova e con un pilota che arriva sempre alla bandiera a scacchi e al podio. Proprio quello che abbiamo fatto noi con il team Viola”.

Per Balestrini un giro sulla monoposto campione d’Italia per le strade cittadine: “Abbiamo fatto un assetto alto da bagnato per evitare problemi con tombini. Abbiamo scelto un percorso di 2,5 chilometri ovviamente senza dossi. L’obiettivo è salutare al meglio i saronnesi”

2 Commenti

  1. È interessante che l’assessore all’ambiente sia molto attratto dalle auto e nel contempo ignori totalmente la sorte degli alberi di Via Roma! Dal Sindaco ce lo aspettavamo, ma da lui no!

  2. Sicuramente un bel aiuto per i commercianti bloccare di nuovo le vie al traffico per far passare i bolidi,tanto i Telos ci hanno abituato ai blocchi del sabato

Comments are closed.