Home Città Aperta la mostra dei presepi del Padre Monti: foto e video

Aperta la mostra dei presepi del Padre Monti: foto e video

582
0

SARONNO – Un presepe fatto con i sacchetti del pane, quello con la città di Matera, quello tradizionale dedicato al Bovisio ai tempi di Padre Monti e quello realizzato a mezzopunto da un malato di Aids in una comunità dei Padri concezionisti: sono alcuni dei presepi esposti alla mostra aperta stamattina in via Legnani.

All’ingresso del cortile dell’istituto accanto ai religiosi anche il vicesindaco Pier Angela Vanzulli e l’assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino che dopo la benedizione di sono concesse un tour con tanto di cicerone tra i presepi esposti apprezzandone i giochi di luce, di specchi e i movimenti.

All’apertura le parole di Papa Francesco che sottolineano l’importanza del presepe e il suo valore non solo per le comunità ma anche per le famiglie. Ad accompagnare la cerimonia e il momento conviviale che ne è seguito i flauti de L’Albero musicale.

La mostra sarà poi visitabile dalle 15 alle 18.30 nei seguenti giorni: 8 dicembre, 14 dicembre, 15 dicembre, dal 21 dicembre al 12 gennaio, 18 gennaio e 19 gennaio. La Vigilia di Natale, anche alle 23, prima della Santa Messa di mezzanotte.

Inoltre, fino al 2 febbraio la mostra rimarrà allestita e chi lo desidera può visitarla prenotando allo 0296702105.