Home Politica Il saronnese Raffaele Cattaneo a Madrid per Cop25

Il saronnese Raffaele Cattaneo a Madrid per Cop25

148
4

MADRID – Trasferta spagnola per Raffaele Cattaneo l’assessore regionale all’Ambiente. “Sono arrivato a Madrid, per la Cop25 la Conferenza mondiale Onu sui cambiamenti climatici – spiega il saronnese – Sarà un’occasione di confronto, di crescita e di scambio di esperienze: sono certo che vedrò Paesi e Regioni più avanti di noi ma sono altrettanto certo che la Lombardia saprà farsi valere”.

Ecco il video condiviso da Cattaneo

La comunità internazionale ha lanciato alla conferenza Onu sul cambiamento climatico, nota come Cop25, inaugurata a Madrid il 2 dicembre. Oltre 20mila persone saranno presenti nelle due settimane di negoziati fino al 13 dicembre. Dapprima i tecnici inviati da ciascuna nazione, nei primi sette giorni, quindi ministri, capi di Stato e di governo saranno chiamati a compiere passi avanti concreti sull’attuazione dell’Accordo di Parigi. “In altre parole: fare ciò che è necessario per limitare la crescita della temperatura media globale, alla fine del secolo, ad un massimo di 2 gradi centigradi, rispetto ai livelli pre-industriali”

07122019

4 Commenti

  1. Possibile che ogni volta che apro Il Saronno trovo un articolo su questo Raffaele Cattaneo? E’ il solo politico degno di interesse della Lega?

  2. Intanto che Cattaneo è a Madrid, in Lombardia dobbiamo sperare in pioggia e vento per poter respirare … 25 anni di nulla sotto la voce “politiche per la salute e l’ambiente” da parte del centrodestra. Nei primi anni di Formigoni almeno facevano finta di preoccuparsene con le domeniche senza auto, poi hanno smesso di fare finta: se ne fregano e basta.

Comments are closed.