Home Sport Calcio Gli arbitri saronnesi a lezione di Beach Soccer con Marcello Caruso

Gli arbitri saronnesi a lezione di Beach Soccer con Marcello Caruso

155
0

SARONNO – Nella serata di venerdì, all’auditorium “Aldo Moro” di Viale Santuario, si è tenuta la consueta lezione tecnica per la sezione AIA di Saronno.
Ospiti d’eccezione sono stati Marcello Caruso, responsabile della Commissione Arbitri Nazionale per il Beach Soccer, e Alfredo Balconi della sezione di Cinisello Balsamo, ex arbitro internazionale di beach soccer e attualmente osservatore per la C.A.N BS.
Protagonista della lezione tecnica è stato il beach soccer, spettacolare disciplina nella quale l’Italia è vice campione del mondo.

A fare gli onori di casa è stato il presidente sezionale Davide Rosio che ha introdotto ai presenti gli ospiti, i quali hanno presentato la storia del giovane Comitato dell’AIA con le vittorie e i traguardi raggiunti degli arbitri italiani in questa disciplina.
“Non siamo qui a parlare di regolamento in maniera approfondita – spiega Marcello Caruso – vogliamo provare a spiegare il beach soccer anche utilizzando dei filmati, presentarvi alcune peculiarità di questa disciplina e farvi notare le somiglianze regolamentari con il calcio a undici”.
“Il beach soccer – Prosegue Marcello – dovete vederlo come un seme che vi da in mano l’AIA, è una possibilità che vi viene regalata sta a voi decidere cosa fare di questo seme, noi lo abbiamo piantato e ne abbiamo fatto nascere una nuova passione che ci ha riempito il cuore, e che con il massimo impegno e allenamento, ci ha dato la possibilità di girare il mondo arbitrando tornei internazionali.”

Cristian Beretta