SARONNO – In amore, si sa, vince chi fugge ma forse… anche in politica. Nelle ultime ore l’Amministrazione ha inaugurato le nuove luci natalizie che colorano la piazza Libertà. I test sono stati fatti venerdì e ieri sera con la miss Iryna Nicoli sono state accese ufficialmente. Accanto al tappeto di stelle bianco e blu sul pavimento della piazza e agli affreschi del Santuario proiettati sulla Prepositurale sono stati “colorati” di viola il campanile e un edificio della piazza.

Ora come sa chi segue la politica locale, il viola è proprio il colore scelto dalla lista civica Obiettivo Saronno al centro negli ultimi mesi di una serie di botta e risposta con la maggioranza di centrodestra non ultimo quello sull’ospedale. Così questa scelta cromatica ha suscitato qualche sorrisetto e qualche retropensiero. Del resto un altro adagio recita che “chi disprezza compra”. E’ una coincidenza cromatica o un inconscio ramoscello d’ulivo? Alle consultazioni pre elettorale l’ardua sentenza.

08122019

8 Commenti

  1. Sassolini lanciati in uno stagno piatto, immobile in superficie ma che nasconde nel suo bassofondo uno strato diversificato di elementi in continua fibrillazione, i quali sono alla ricerca di appigli sicuri a cui aggrapparsi per poter riemergere e respirare aria pulita e trasparente. Gli indizi cromatici possono essere politicamente etichettati ed applicati ad arte dove si vuole ma la concretezza di ciò che si vorrebbe realizzare per la Città di Saronno sarà la dote essenziale che determinerà la differenza con l’attuale giunta leghista.

  2. Quanto è costato tutto questo bellissimo spettacolo? Per una questione di condivisione e trasparenza con la città vorremmo sapere quanto paga il comune (cittadini). L’anno scorso, il mio futuro sindaco Luca Amadio non ha fatto spendere nulla al comune per le feste natalizie! Luca Amadio é l’unico che ha le capacità per essere Sindaco di Saronno, e lo sarà!

  3. Obbiettivo Saronno le potrà provare tutte. Tanto non prenderà nemmeno i voti dai parenti. Imbarazzanti.

  4. Obiettivo Saronno correrà forse da solo e potrebbe ottenere un buon risultato, ma poi, quasi sicuramente, si apparenterà col centro destra a trazione Leghista in cambio di poltrone sicure.

Comments are closed.