Home Città Presepi scolastici con materiali da riciclo

Presepi scolastici con materiali da riciclo

253
2

SARONNO – Verranno inaugurati nella mattinata di martedì 10 dicembre le mostre dei presepi allestiti nelle due scuole primarie “Vittorino da Feltre” e “San Giovanni Bosco”.

Sono stati i bambini delle classi quarte e quinte dei due plessi, insieme alle loro insegnanti, a realizzare i presepi utilizzando materiale da riciclo e di riuso. Un progetto che tradizionalmente viene portato avanti dalle insegnanti di religione, in collaborazione con il corpo docenti, e che riscontra sempre grande partecipazione ed entusiasmo da parte degli studenti.

Le inaugurazioni sono previste per le 9 al plesso della “Vittorino da Feltre” e per le 10.30 al plesso della “San Giovanni Bosco”: in entrambi i casi, sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri e per ascoltare i canti natalizi proposti dalle classi.

(Foto archivio)

09122019

2 Commenti

  1. In realtà i presepi sono stati fatti dai bimbi a casa. Non con le insegnanti. Nel caso di mio figlio hanno collaborato in 3 divertendosi ad usate ciò che avevamo a disposizione a casa. Dal cartone ai sassi, dalle cialde di caffè ai colori acrilici.
    Mettete più foto se possibile ed aggiornate.

Comments are closed.