SARONNO – L’emittente comunitaria questa settimana terminerà gli appuntamenti con gli open day delle scuole saronnesi. Appuntamento fissato per mercoledì 11 alle 11.28, in compagnia di Antonella che ospita Marco Napolitano, dirigente scolastico del Liceo “S.M. Legnani” di Saronno. Ma non è finita qui. Da segnalare l’importante appuntamento settimanale con la politica di Saronno e dintorni. Appuntamento per sabato 14 dicembre, con Angelo Volpi e Gianni Branca che ospitano Francesco Licata capo gruppo PD Saronno. E per finire appuntamento con i motori fissato per lunedì 16 dicembre. L’ospite di Paolo ed Agostino è Laurence Balestrini, campione saronnese di Formula Renault, che racconterà le sue gare, i suoi successi ed i suoi progetti futuri, con un occhio verso la sua città, Saronno.

Martedì 10 dicembre – Alle 11.28 Gianni Branca e Rosangela Busnelli conducono “Tutti a Zanzibar, appuntamenti ed eventi in Lombardia e dintorni”. Per finire la giornata, alle 21.30 Damiano Caron approfondisce i diversi stili di vita, con “Lifestyle, stili di vita”. Mercoledì 11 dicembre –  Alle 10.28, con replica alle 19.18, Elvira Ruocco conduce il programma “Il gioco dei perché”.  Per proseguire la giornata Alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista Valero Petrali, del Consiglio Direttivo centro studi Placido Carrafa in S.Maria in Betlem di Modica. A seguire “Pillole di cultura”, a cura di Marta Collina. Ed infine alle 11.28, con replica alle 21, per gli open day delle scuole saronnesi, ospite di Antonella, Marco Napolitano, dirigente scolastico dell’Istituto “S.M. Legnani” di Saronno.

Giovedì 12 dicembre – Alle 11.28, con replica alle 19.18, “Appuntamento al cinema”, rassegna dei film in programmazione nelle sale. Conduce Gianni Branca con la partecipazione di Vittorio Mastrorilli e Michele La Porta.

Venerdì 13 dicembre – Per iniziare la giornata alle 9.30, “Buona giornata” benessere, curiosità, cibo con Rosangela Busnelli. Successivamente alle 10.28, con replica alle 19.18, “Appuntamento con l’arte” a cura di Teresa Santinelli con don Davide Mazzucchelli  e Alessandro Carugati. Per finire la giornata alle 11.28, con replica alle 21.00 ci sarà l’appuntamento settimanale con “Il vangelo della domenica” letto da Carlo Legnani e commentato da Don Angelo Centemeri, a seguire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano condotto da Igea e Silvana. Sabato 14 dicembre – Alle ore 10.28, con replica alle 19.18, ospite di Angelo Volpi e Gianni Branca, Francesco Licata capo gruppo PD Saronno. Alle 11.28 con replica alle 21.00, ‘Nel Blu dipinto di blu’, programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Per finire, in maniera inedita Radiorizzonti trasmette dalle 14.30 in diretta, dal teatro “Prealpi”, “Tavola Rotonda, una vocazione alla fratellanza”, l’incontro fra Papa Francesco e Ahmad Al-Tayyeb, grande Imam di Al-Azhar. Domenica 15 dicembre – Per iniziare la giornata alle 8.57 va in onda “Parole in versi” a cura di Luca Ilarda. Alle 11.30, con replica alle 21, il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. Per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 ci sarà il consueto “Uazzanane sunday night”.

Lunedì 16 dicembre – Dalle 10 vi aspetta il consueto appuntamento delle news locali con Carlo Legnani e Sara Giudici, direttrice de “Ilsaronno.it”. Ed Alle 10.28, con replica alle 19.18, va in onda “Match point” la trasmissione sportiva condotta da Paolo Renoldi e Agostino Masini, che ospitano Laurence Balestrini, campione saronnese di Formula Renault, categoria Italia.