Home Cronaca Bilico s’incastra con la gomma nel guard rail. Lo liberano i pompieri

Bilico s’incastra con la gomma nel guard rail. Lo liberano i pompieri

401
0

SARONNO – Ha stretto un po’ troppo la curva per evitare un auto in sosta ed ha finito per infilare la gomma posteriore destra del rimorchio dentro un guardrail rimanendo letteralmente incastrato.

E’ la disavventura capita oggi pomeriggio intorno alle 17 in viale Lazzaroni a poche decine di metri dall’uscita autostradale dell’A9 Milano – Como. Proprio lì era diretto il conducente inglese dell’autoarticolato rimato incastrato. Ha sentito un colpo e poi visto che il mezzo “non rispondeva” ha spento il motore ed è sceso a controllare. Non poteva muoversi perchè andando avanti avrebbe “strappato” la ruota mentre mettendo la retro avrebbe danneggiato il guard rail.

In suo aiuto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno che ha sede proprio davanti al luogo dell’incidente. I pompieri hanno, con il gruppo divaricatore, “legato” il guard rail e l’hanno sfilato fino a liberare la ruota del mezzo pesante.

Il camion ha ripreso la propria corsa e nella zona lentamente il traffico è tornato alla normalità. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che hanno provveduto a deviare il traffico.

13122019