Home Cronaca Controlli antidroga nelle scuole a Tradate, nei guai saronnese

Controlli antidroga nelle scuole a Tradate, nei guai saronnese

656
1

TRADATE – Nella prima mattinata di ieri, i carabinieri della Tenenza di Tradate, con l’ausilio dei cinofili dell’Arma, hanno eseguito una serie di controlli finalizzati al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani studenti.

La zona controllata è quella di via Gramsci, dove insistono alcuni istituti scolastici superiori e dove ogni mattina si radunano centinaia di giovani provenienti anche dai Comuni limitrofi. Ed è stato proprio tra quelle vie che Denver, il pastore tedesco addestrato specificamente per scovare lo stupefacente, ha fiutato, nascosto sotto un’autovettura parcheggiata, un involucro contenente circa 50 grammi di marijuana. Posta l’attenzione sul gruppo di ragazzi che transitava lì vicino, è stato poi perquisito e sorpreso in possesso di dieci grammi della medesima sostanza stupefacente un 17enne, residente a Saronno, ma frequentante una scuola di Tradate.

La droga è stata tutta sequestrata e inviata al laboratorio di analisi per verificarne l’entità del principio attivo, anche perché a causa della presenza nel mercato illegale degli stupefacenti di marijuana sintetica, spesso ci si è imbattuti in percentuali di THC di gran lunga superiori rispetto alla media tipica delle cd. droghe leggere.

La posizione del giovane 17enne è ora al vaglio della Procura di Varese. Altri accertamenti sono esperiti invece sul quantitativo rinvenuto per strada al fine di attribuirne la paternità al responsabile.

13122019

1 commento

  1. “nei guai saronnese” poverino vero è stato proprio sfortunato a farsi beccare. Sempre minimizzare, sempre compatire, sempre promuoverli anche se somari. E’così che roviniamo la nostra gioventù che infatti nelle graduatorie internazionali è agli ultimi posti.

Comments are closed.