SARONNO – “Natale anticapitalista” in piazza dei Mercanti, gli anarchici tornano alla carica: con il passaparola su internet, si viene a conoscenza dell’evento che è stato previsto il 24 dicembre chiamato “Vigilia contro il consumismo”. In un luogo-simbolo, considerato che si tratta di quello dove sabato 9 novembre c’erano state scintille fra forze dell’ordine ed anarchici, che volevano manifestare contro la decisione del Comune di rendere a pagamento, in futuro, la sosta delle auto nel piazzale, che tutti chiamano “piazza Rossa”.

Martedì 24 dicembre dunque nuovo appuntamento: “Il 24 dicembre dalle 15 torneremo in piazza Rossa per salutarti prima di Natale, un’occasione per ricordare che la piazza è da sempre un luogo pubblico di aggregazione e non un posteggio da privatizzare Durante il pomeriggio sarà presente un mercatino del baratto, cioccolata calda, vin brulè e musica. Piazza Rossa non si vende!” scrivono su Facebook i promotori del gruppo “Piazza Rossa”. Sulla scelta del Comune di rendere a pagamento la sosta in piazza dei Mercanti da tempo ferve il dibattito in città e non sono mancate iniziative clamorose, come quando le strisce blu di notte sono state riverniciate di bianco da sconosciuti.

(foto archivio: un momento degli eventi dello scorso 9 novembre)

13122019

1 commento

  1. Ma alla fine…. mercatino del baratto, cioccolata e vin brulèè… alle 3 del pomeriggio… sarebbe una mossa saggia dell’amministrazione farli fare e guardare dalla distanza, posso portare una moglie per barattarla??

Comments are closed.