Home Groane Ceriano Laghetto Aspettando Natale, domenica ricca di appuntamenti a Ceriano Laghetto

Aspettando Natale, domenica ricca di appuntamenti a Ceriano Laghetto

187
1

CERIANO LAGHETTO – Torna questa domenica l’appuntamento tradizionale con “Aspettando Natale”, l’evento che introduce al conto alla rovescia verso la festa più attesa dell’anno. In programma ci sono i mercatini di artigianato e idee regalo, specialità gastronomiche e tantissime iniziative dedicate a grandi e piccini. Dalle 10 apriranno le bancarelle posizionate in piazza Diaz, piazza Lombardia, via Cadorna, via Roma, via Carducci. Dalle 11 verrà attivato il trenino per i più piccoli, che girerà lungo le strade del paese e sarà offerto da Acla Ceriano Laghetto. In via Cadorna sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale, mentre dal pomeriggio sono in programma spettacolo teatrale natalizio, presentazione di libro di fiabe, spettacolo di magia, il selfie con Minnie e Topolino.

Nel Giardinone ci sarà il calesse di Natale e in piazza Lombardia saranno presenti gli animali del presepe. Alle 10 in biblioteca il corso per realizzare la composizione natalizia, alle 11 la Santa Messa con le musiche di Natale suonate dal Corpo musicale Santa Cecilia, mentre alle 12 in piazza Lombardia ci sarà l’inaugurazione del dipinto “Madonna delle Grazie” dell’artista Alfonso Restivo. In sala consiliare per tutto il giorno sarà allestita la mostra di giocattoli di una volta, mentre nelle vetrine della biblioteca ci sarà la mostra “Inverno in biblioteca”. In Arengario sarà allestita la mostra di pittura di Luigi Florio, con le poesie di Rossella Di Cicco. Dalle 16,30 spazio all’attesa presentazione del libro “L’amore pensato” dell’autore Giorgio Bertazzoli, Sindaco di Sarnico. Alle 17 la presentazione ufficiale dei biscotti “I ròtt” prodotto tradizionale di Ceriano, quindi la cerimonia di consegna dell’assegno con i fondi raccolti dalla Pro loco all’associazione Lnd famiglie italiane. Alle 17,30 ci sarà l’attesissimo momento della consegna della benemerenza civica “Anadin d’or” e a seguire, alle 18, il concerto natalizio del coro Enjoy con intermezzi musicali a cura dei Blues troopers. Per tutta la durata dell’evento non mancheranno appuntamenti con golosità natalizie nelle casette in via Cadorna e negli altri punti ristoro allestiti da diversi gruppi e associazioni: dallo street food ai piatti tradizionali, dai dolci alle bevande calde, ci sarà soddisfazione per tutti i palati.

“Ci stiamo preparando ad uno degli appuntamenti più importanti del calendario di eventi dell’Amministrazione comunale – commenta l’assessore comunale alla Cultura e tempo libero, Romana Campi – L’offerta di intrattenimento e di espressioni artistiche e culturali, quest’anno è particolarmente ricca e come sempre è grandissimo il coinvolgimento delle associazioni cerianesi che sono il vero motore di eventi come questi. Mi auguro che anche la partecipazione dei cittadini sia numerosa e carica di entusiasmo come sempre”.

14122019

1 commento

Comments are closed.