SARONNO – “Avete presente quando Crozza imita De Luca, il presidente della Campania, che si rode perché le altre regioni hanno più successo? E si chiede: “Napoli, che cos’ha in meno di Milano?” arrotondando le parole stizzito, con quel delizioso accento partenopeo.
È la stessa cosa che ci siamo domandati noi, quando abbiamo scoperto che Malnate, Gavirate e Lozza, insieme a Varese, hanno vinto un bando regionale a favore dei giovani”.

Inizia così la nota della lista civica Obiettivo Saronno e torna con ironia a bacchettare l’Amministrazione e la maggioranza.

“Pur con la gioia nei confronti dei nostri paesi cugini, un moto più di rabbia che di invidia ci sorge dal profondo della pancia. “Saronno, che cos’ha in meno di Lozza o Malnate?” replichiamo col nostro idioma profumato d’amaretto. “E che ci vuole?” insistiamo, e ci viene la cadenza di De Luca “basta che il comune di Saronno abbia un ufficio bandi ed è fatta!” Ma no… Il motto di Saronno è “Bando ai bandi!”.
Senza contare l’investimento che i comuni varesini hanno recepito proprio a favore dei giovani, che a Saronno, per rispetto dell’equità, sono trattati con lo stesso disprezzo degli anziani.

Sindaco Fagioli, per dirla alla Totò o alla De Luca: “ccà nisciun è fess”, faccia in modo che si possa declamare “vedi Saronno e poi muori” per la sua bellezza e per la sua vivibilità, e non per il destino riservato alla nostra città!”.

(foto un evento organizzato dalla lista civica)

14122019

8 Commenti

  1. Il problema di Saronno sono quelli come voi, tante chiacchiere e zero fatti!

  2. Certo che se i vostri bandi sono come le vostre iniziative… Come si fa a chiamare un incontro FRESH AND CLEAN??! Cosa sono, le salviette!? ???????

  3. sapessero quanti bandi sono stati acquisiti da questa amministrazione, meriterebbero un poco di attenzione, ma siccome parla senza sapere è inutile insistere a dare perle ai porci.
    sapessero quanti bandi sono stati fermati per colpa di girotondini vari…

    • li elenchi per cortesia, sia quelli vinti che quelli persi (come al solito per colpa altrui)?? sono curioso

      • Documentati da solo: trovi tutto su internet, così soddisfi tutte le tue curiosità.

        • bah, io trovo solo un Gap 2.0 del 2016 per la prevenzione del gioco d’azzardo, del quale sfido chiunque a trovarne traccia

Comments are closed.