CARONNO – A Caronno abbiamo iniziato ad aspettare il Natale già da un po’, infatti dall’1 dicembre fino al 6 gennaio, il Comune di Caronno ha organizzato una serie di eventi per intrattenere grandi e piccini in attesa dell’amatissima festività invernale.

Domenica 15 dicembre, in piazza Vittorio Veneto dalle 16 alle 20, si inizierà ad immergersi nell’atmosfera natalizia, grazie alla presenza di Babbo Natale e la sua slitta dove sarà possibile salire a scattare una foto insieme ma non solo, ci saranno infatti anche la cassetta per le letterine a Babbo Natale allo stand del comune, la cornice natalizia per selfie e fotografie, la croce azzurra, che sarà presente con un suo stand, l’esibizione di volo con un drone, grazie a Marco Ferrara, pilota di droni qualificato e ancora il fantastico giocoliere Indo. Alle 17,si terrà la Piva natalizia dell’Academy Parade e del corpo musicale Concordia Santa Cecilia, per ultimo l’incredibile mangiafuoco “Messer della Brace” concluderà la giornata.

Per quanto riguarda i concerti invece, venerdì 20 dicembre nel cinema teatro di via Adua alle 21, si terrà il concerto di Natale dell’accademia e corpo musicale Concordia Santa Cecilia.

Per gli amanti degli spettacoli e delle letture, sempre il 20 dicembre alla biblioteca civica dalle 16 alle 18, ci saranno le letture di Natale, in attesa di un ospite speciale.

A concludere l’intero evento, lunedì 6 gennaio, sul territorio comunale, la Natività verrà proiettata sulla chiesa della Purificazione e ci saranno inoltre i presepi allestiti da Rioni a Caronno Pertusella e Bariola.

Arianna Iula

(foto archivio)

14122019