CERIANO LAGHETTO – E’ stato inaugurato ieri mattina durante l’iniziativa “Aspettando Natale” la nuova opera realizzata sulla facciata del Municipio cittadino.

A mezzogiorno il sindaco Roberto Crippa e il vicesindaco Dante Cattaneo hanno scoperto un grande telo blu svelando la Madonna delle Grazie. L’opera è stata realizzata da Alfonso Restivo docente del liceo Grassi di Saronno che ha deciso di mettersi a disposizione del comune di Ceriano dopo il vandalismo che la scorsa estate è stato realizzato ai danni di un’edicola sagra.

Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale che ha assegnato all’artista la cittadinanza onoraria. “Siamo orgogliosi di avere quest’opera d’arte sulla facciata del Comune. Porta un messaggio di amore e di pace, per tutti. E’ un’immagine che unisce e che ricorda le nostre radici cristiane, che sono la base della nostra cultura europea”.

16122019

4 Commenti

  1. Sarebbe bene ricordare agli amministratori del comune di Ceriano che lo stato è laico e che tutti i cittadini hanno gli stessi diritti. Se ci tengono tanto al ritratto della Madonna lo facciano sulle facciate delle proprie case e non su un edificio pubblico. Mi auguro chi i cittadini lo facciano togliere!!!!

Comments are closed.