SARONNO – Frontale in viale Lombardia poco prima dell’intersezione con via Grieg stamattina poco dopo le 7. Le prime immagini raccontano di un impatto violento con una vettura con la parte anteriore completamente accartocciata e finita contro il guard rail e l’altra altrettanto malmessa. Ad essere coinvolte un’Alfa 147 ed un Renault Kangoo.

Quando sono arrivati sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno si sono subito messi al lavoro per liberare un conducente incastrato tra le lamiere. Sul posto anche un’automedica e tre ambulanze la Croce Azzurra di Caronno Pertusella quella di Rovellasca e la Croce d’Argento di Limbiate. Ovviamente la polizia locale che chiuso completamente il cavalcavia per permettere ai soccorritori di agire in sicurezza con risultato che si sono formate lunghissime code fino a Solaro e Caronno Pertusella.

Il personale sanitario sul posto si è preso cura delle tre persone (un 66enne e due trentenni) che si trovavano sui due veicoli. il conducente dell’Alfa 147 è stato portato in codice rosso all’ospedale di Monza.

(alcune immagini dei momenti dei soccorsi)

 

10 Commenti

  1. Via Grieg, la spina nel fianco di Viale Lombardia.
    Strada stretta a doppio senso di circolazione
    Dove le macchine ma soprattutto i camion, si immettono o attraversano viale Lombardia senza rispettare la linea continua della carreggiata.
    Peccato che una strada del genere non sia munita di telecamera per multare gli automobilisti negligenti.
    Va anche detto che in quella zona non ho mai visto sostare una pattuglia della vigilanza cittadina.
    Io penso che la Via Grieg debba diventare a senso unico in entrata. Con possibilita’ di uscita alla prima rotonda di Caronno.
    Una soluzione del genere, potrebbe rendere più fluido il tratto di Viale Lombardia interessato.

    • Potrebbero mettere un bel cordolo per separare le corsie dall’intersezione con via grieg fino la rotonda, così la segnaletica orizzontale viene rispettata

  2. A vedere le auto come sono distrutte mi viene da pensare che una delle possibili cause possa essere stata la velocità non adeguata alle condizioni meteo e delle strada.

  3. faccio ogni giorno quello stop sul cavalcavia devono cambiare qualcosa purtroppo e’ pieno di guidatori che se ne fregano sia uscendo che entrando e non rispettano la segnaletica di linea continua, succederanno altri incidenti

  4. A me su quella strada mi hanno sorpassata e fatto volare uno specchietto…era una moto , d’accordo per le telecamere!!

  5. Concordo con più presenza da parte della polizia locale.
    Ormai il cavalcavia è diventato terra di nessuno, ognuno fa quello che vuole, rischiando l’ncolumità degli altri.

  6. Ho rischiato la vita più volte a quell’incrocio, nonostante lo abbia segnalato al comune di Saronno tramite mail hanno solamente messo un cartello di direzione obbligatoria che nessuno rispetta.
    Non ho parole …. aspettiamo che altri si facciano male.

  7. Dopo tante condivisioni dei cittadini che evidenziano la gravità della viabilità delle strade che si immettono in viale Lombardia. Risulta il silenzio assordante da parte dell’Amministrazione Comunale e della Polizia Locale. Probabilmente si attende il morto per prendere le giuste precauzioni.

  8. Volevo segnalare alle forze di pubblica sicurezza, che oggi 19 dicembre 2019 verso le ore 15,30 si è verificato l’ennesimo incidente tra due veicoli, all’incrocio di Via Grieg e viale Lombardia. Fortunatamente solo pezzi di carrozzeria in mezzo alla strada. Presenza di vigili o oltro assenti. Speriamo che non scappi prima o poi il morto.

Comments are closed.