SARONNO – La parrocchia della Sacra Famiglia e il Comitato di S. Antonio propongono due iniziative per le prossime celebrazioni natalizie in attesa della tradizionale sagra del mese di gennaio.

IL PRESEPE DI S.ANTONIO NELLA NOTTE SANTA
Martedì 24 dicembre, al termine della Messa nella Notte Santa delle 23, verrà allestita la seconda scena del presepe alla chiesa di S. Antonio. Il comitato infatti quest’anno ha deciso di allestire due scene. La prima dall’8 dicembre al 24 è quella che è possibile ammirare in questi giorni, inerente l’annunciazione, l’attesa e la maternità di Maria. Dalla notte di Natale sarà possibile ammirare la nuova scena della natività. La notte di Natale, al termine della messa delle 23 dalla chiesa di Sacra Famiglia verrà portato nella capanna allestita presso la chiesa di S.Antonio il bambino Gesù, con l’accompagnamento dei canti del coro della Sacra famiglia. Il comitato di S. Antonio offrirà poi a tutti i presenti panettone e vin brulè.

I MAGI ARRIVERANNO ALL’EPIFANIA
Lunedì 6 gennaio alla Messa delle 11 verranno accolti in chiesa di Sacra famiglia i Magi. Tutti i bambini e le famiglie sono attesi alle 10.20 presso la chiesa di S. Antonio, da dove partirà la processione con Magi e pastori verso la culla di Gesù situata presso la Chiesa di Sacra Famiglia. Durante la celebrazione i Magi offriranno al bambinello i tradizionali doni: oro, incenso e mirra.