SARONNO – Un gruppo di ragazzi che sabato sera improvvisa un momento di festa con musica e birra nel sottopassaggio di piazza dei Mercanti, rifiuti di ogni tipo che restano sul posto, la segnalazione dei saronnesi della situazione di degrado (in Municipio e sul social Sei di Saronno se…) e l’intervento straordinario di pulizia realizzato in tarda mattinata che ha riportato l’ordine nell’utilizzatissimo passaggio.

E’ questo il riassunto del movimentato weekend del passaggio che porta da piazza dei Mercanti a viale Santuario. Tutto è iniziato sabato sera quando un gruppo di ragazzi che si è ritrovato nella zona ha dato vita ad una festa. Birra, pizza ed un po’ di musica i giovani sono rimasti sul posto fino alle prime ore del mattino e quando loro hanno fatto ritorno a casa sul posto sono rimasti rifiuti. Alcuni raccolti in un sacco all’inizio del sottopassaggio altri nel tunnel principale.

Diversi gli utenti che stamattina notando lo sporco hanno segnalato il problema. Sui social ma anche all’Amministrazione comunale che si è subito attivata. Sul posto sono arrivati gli operati di Amsa-Econord e per l’una l’intera zona era tornata pulita.

13012020

1 commento

Comments are closed.