SARONNO – Stava diventando un ricettacolo di rifiuti, ieri mattina trascorse le festività invernali è stato dunque rimosso: stiamo parlando del recinto dell’albero di Natale nella centralissima piazza Libertà. Che, purtroppo, ultimamente qualcuno aveva evidentemente scambiato per un cestino dei rifiuti, gettando qualche cartaccia e c’era anche una grossa pietra.

Non passavano di certo inosservati neppure i resti di un cartellone pubblicitario, rotto: era uno di quelli dello sponsor, un concessionario d’auto, che ha contribuito alla realizzazione dell’albero, di giorno piuttosto anonimo perchè senza decorazione ma la sera illuminato. A terra anche un nastro bianco e rosso. All’alba di oggi, quindi, l’intervento degli incaricato del Comune che hanno rimosso l’albero, la piazza tornerà ad assumere l’aspetto abituale del resto dell’anno. L’albero di Natale tornerà, come sempre, nel mese di dicembre.

(foto: il prima e dopo l’albero di Natale in piazza Libertà, nella zona a traffico limitato del centro storico di Saronno)

14012020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.