Home ilSaronnese Uboldo, Clerici: “All’opera per ri-aprire il comando vigili 5 giorni a settimana”

Uboldo, Clerici: “All’opera per ri-aprire il comando vigili 5 giorni a settimana”

392
3

UBOLDO – “In settimana definiamo gli orari con il personale preposto. Penso e spero che a fine mese potremo comunicare l’apertura del presidio e quindi attivare il servizio che avrà una maggior continuità di quello attuale”.

Sono le parole del sindaco Luigi Clerici che così annuncia di essere sul punto di concretizzare uno dei punti del suo problema elettorale, un’apertura più assidua del comando di polizia locale di Uboldo.

Qualche anno fa è nato, guidato dal comandante Alfredo Pontiggia, il consorzio di polizia locale tra i comuni di Uboldo e Origgio. Un’operazione decisamente positiva ma che al comune di Uboldo ha portato la riduzione dell’apertura della sede cittadina. Al momento l’ufficio è aperto solo due ore al mercoledì e al sabato. Una soluzione che non ha conquistato gli uboldesi malgrado il bilancio del nuovo consorzio sia molto positivo con assidui pattugliamenti, sopralluoghi e operazioni realizzati dal comandante Alfredo Pontiggia e dai suoi uomini.

Proprio l’apertura del comando con maggior frequenza è stato tra i punti del programma elettorale di Clerici che conta di attuarlo, con un’apertura dell’ufficio per il pagamento di verbali e per informazioni di 5 giorni alla settimana, prima dello scadere del primo anno di mandato.

19012020

3 Commenti

Comments are closed.