ORIGGIO – Con 50 mila metri quadri dedicati ai servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi l’impianto produttivo di Grünenthal in Italia – noto come Farmaceutici Formenti SpA – vanta una capacità produttiva in grado di erogare fino a 2 miliardi di singole unità all’anno e di esportare il 98% della produzione in Europa, Asia e Sud America. Costruito negli anni ’70, durante la gestione della famiglia Formenti, nel 1996 è stato rilevato da Grünenthal che negli anni ha investito per migliorare l’organizzazione, la formazione delle risorse e l’efficienza degli impianti tecnologici, al fine di portare il sito a livelli di eccellenza per l’intero Gruppo Grünenthal.

Oggi l’impianto di produzione impegna oltre 300 dipendenti; offre diversi servizi per aziende del settore biopharma ed è certificato secondo la norma EN ISO 9001:2008 e da varie istituzioni, tra le quali gli ispettorati dell’UE, ANVISA, del Giappone, della Russia, della Corea, della Turchia e il SFDA dell’Arabia-Saudita. Un team di sviluppo farmaceutico altamente qualificato gestisce gli studi di pre-formulazione, sviluppo della formulazione, sviluppi analitici, attività di validazione, studi di stabilità e offerta per studi clinici.

Recentemente il sito ha raggiunto due importanti traguardi con l’approvazione ufficiale dell’area produttiva a seguito di un’importante ristrutturazione e l’estensione delle aree di immagazzinamento. Le posizioni ricercate sono figure tecniche chiave:

• 1 Maintenance Engineer TPM che supporta il Process Equipment Maintenance Senior Manager nelle attività relative alla pianificazione degli interventi di manutenzione al fine di migliorare i processi e le attività produttive e di soddisfare le richieste di sviluppo prodotti adottando il metodo TPM (Total Productive Maintenance). Sarà impiegato su importanti progettualità internazionali di Operational Excellence. Requisiti richiesti: laurea triennale in ingegneria.
• 1 Process Engineer che mappa i processi produttivi raccogliendo KPI dagli impianti ed elabora ed implementa piani di miglioramento dei processi utilizzando metodologie Lean Manufacturing e seguendo le linee guida Operational Excellence (OPEXc). Sarà impiegato su importanti progettualità internazionali di Operational Excellence. Requisiti richiesti: laurea in ingegneria chimica/meccanica/gestionale o equivalenti.
• 1 junior Packaging Materials Specialist che supporta la Project Manager Transfer & Integration nello sviluppo tecnico dei packaging materials. Requisiti richiesti: laurea in chimica/ingegneria gestionale.
• 1 QC Lab Technician che pianifica ed esegue le analisi del laboratorio di propria competenza per tutte le attività di rilascio ottimizzando le tempistiche. Requisiti richiesti: laurea in materie scientifiche (chimica, CTF, farmacia, ingegneria).
• 1 Packaging Shift Leader che supervisiona la corretta esecuzione delle attività coordinando, guidando e monitorando il personale assegnato nel rispetto delle norme GMP e di sicurezza;. Requisiti richiesti: diploma/laurea.

I profili interessati possono inviare il loro profilo all’indirizzo [email protected]

21012020

10 Commenti

  1. Buongiorno,sarei interessata all’annuncio in merito,in attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti, grazie per l’attenzione. Roberta

    • Lorella…
      … Sarei interessata all annuncio in merito in attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti… Grazie

  2. Buongiorno. Vi invio la mia candidatura per poter far parte del vostro organico mi piacerebbe avere un colloquio conoscitivo con voi. Rimango a disposizione per qualsiasi informazione. Attendo un vostro gentile riscontro. Distinti saluti

  3. Buonasera, sarei interessata al vostro annuncio, vi mando la mia candidatura in attesa di un vostro riscontro. Cordialmente saluto

  4. Salve, sono interessato del vostro articolo . Ho voluto mandare la mia candidatura ma l’indirizzo email
    non è valido!
    Cordiali saluti.

  5. Buona sera sarei interessato all annuncio. Cerco lavoro e sarei disponibile anche da subito. Spero di avere presto vostre notizie. Arrivederci

  6. Salve sono interessata all’annuncio e ho inviato candidatura all’indirizzo mail indicato diplomata.
    Saluti
    Sonia Z.

  7. Buonasera,
    Sono interessata all’annuncio ed invio il mio Curriculum Vitae all’indirizzo email da voi indicato.
    In attesa di un Vs riscontro in merito, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Comments are closed.