SARONNO – Investito nel sottopasso di via I maggio, all’ora di punta di metà giornata: momento di apprensione, mercoledì alle 13, per un 62enne saronnese che in bicicletta stava percorrendo il sottopassaggio, a quanto pare in direzione periferia. E’ entrato in collisione con una automobile, ed è caduto a terra.

In un primo istante le sue condizioni sono apparse preoccupanti; sul posto si sono precipitate le pattuglie della polizia locale e dei carabinieri, ed una ambulanza della Croce azzurra di Caronno Pertusella. Il ciclista si è comunque ben presto ripreso: ha riportato varie contusioni ma al momento del ricovero all’ospedale di Garbagnate Milanese non è apparso in pericolo di vita. Per effetto del sinistro si sono subito formate lungo code in ingresso ed uscita da Saronno, appena possibile le forze dell’ordine hanno riaperto il transito nel sottopasso, in un primo momento a corsia alternata.

(foto: la scena del sinistro e le code formatesi nella vicina piazza Cadorna)

22012020

14 Commenti

  1. Si prega nelle ore di punte di tutti i giorni CHIUDERE IL SOTTOPASSAGGIO; devono passare solo le BICICLETTE e i PEDONI così si evita che succedono tutti questi incidenti; anche i pullman fanno un’altro giro; a quelle ore la zona Matteotti non verrà servita come succede qui alla Cascina Ferrara. Quando la gente imparerà a guidare vedremo

  2. per andare all’archivio storico del Santuario o in biblioteca, visto che ci vado in bicicletta, sono costretto a fare la discesa e la salita… a mio rischio vista la velocità delle auto ….
    credo che un serva qualcosa di più per dare sicurezza ai ciclisti che qualche semplice manifesto (vedi articolo assessore e Ascom)

  3. Occorre vietare il transito delle biciclette dal sottopasso di via i maggio: è troppo pericoloso per i ciclisti!

  4. Occorre vietare il transito delle biciclette dal sottopasso di via i maggio: è troppo pericoloso per i ciclisti!!!!!

  5. Investito in via I Maggio e trasportato all’ospedale di Garbagnate ? Ma l’Ospedale di Saronno è già stato chiuso ?

  6. Basta FAR ANDARE LE AUTO A VELOCITA’ MODERATA!
    O Vietiamo a saronno il pedone e la bici, perchè è diventata autodromo?

Comments are closed.