Palazzina occupata a Solaro? Il punto della situazione
SOLARO – Sono numerose le segnalazioni nelle ultime settimane per la possibile occupazione da parte di sbandati del cantiere fermo da anni per la costruzione di una palazzina residenziale in via San Pietro. La Polizia locale ed i Carabinieri di Solaro sono già intervenuti in passato per tenere pulita e sgombera l’area e gli stessi agenti del comando di via Mazzini hanno confermato di aver contattato la proprietà del cantiere per una verifica sulla sicurezza e sulle recinzioni, che erano state divelte per creare una sorta di ingresso autonomo all’area. L’ufficio di sicurezza del comune di Solaro conferma che l’area è sottoposta a controlli periodici.
Anche noi de IlSaronno, a seguito delle segnalazioni ricevute, ci siamo recati sul posto per verificare da vicino lo stato della recinzione e del cantiere, sia di giorno che di sera, il momento di maggiore preoccupazione da parte dei residenti della zona. I cancelli sono sigillati con catene e lucchetti e la parte di recinzione divelta – due pannelli di legno che delimitano il cantiere – è stata riparata alla bell’e meglio con del fil di ferro. Al momento sembra sigillata e non sembra ci siano state ulteriori effrazioni, anche se la situazione rimane precaria. Le tracce di un precedente utilizzo come ricovero però sono evidenti, come ad esempio un materasso abbandonato appena oltre il muro di cinta, ma da quanto è stato possibile notare sembra che gli indesiderati inquilini abbiano lasciato gli appartamenti.
24012020
[gallery type=”rectangular” ids=”188362,188363,188364,188365,188366,188367″]
Lascia un commento
Commenti
Sgombero effettuato!
Grazie ai cittadini, alla Lega e alle forze di polizia.
Amministrazione attendista.
Provo molta tristezza per lei e i suoi amici che cercate di difendere l’indifendibile anche oggi la cronaca dimostra tutta l’inadeguatezza di questa giunta!
-
serto certo, la smentita è stata data alle ultime elezioni
Solaro è nel fulcro dello spaccio delle groane su tutti i confini spacciano, le istituzioni permettono una occupazione praticamente in centro paese.
Stiamo giocando con il fuoco stiamo compromettendo il futuro di una generazione!
Se per lei è una cosa normale occupare uno stabile tutto è lecito!
Però dai commenti sembrava il boschetto di rogoredo , certo è un problema che và risolto ……..
E anche oggi continuo via vai di persone!
Siamo stati abbandonati dalle istituzioni solaresi che sono miopi.
Siamo vicini a scuola ed asilo sveglia!
Grossissimo problema che non è mai stato preso in considerazione comune solarese nonostante avessimo avuto 50 metri asilo comunale e a 200 metri scuole elementari.
Speriamo ora che con l’avvento della TV il comune intervenga anche qui visto le brutte figure che sta facendo!
-
Chiamate Striscia!
-
ONU, nato
-
C’è poco da scherzare abito dietro e ho fatto sacrifici per acquistare questa casa e la situazione è veramente grave.
-
-
-
La Polizia locale ed i Carabinieri di Solaro sono già intervenuti in passato per tenere pulita e sgombera l’area e gli stessi agenti del comando di via Mazzini hanno confermato di aver contattato la proprietà….. privata
-
La polizia locale ha detto che la situazione in quella palazina è fuori controllo all’interno ci sono resti di refurtiva e escrementi da tutte le parti ora è nuovamente occupata con continuo via vai di persone!
-
-
Certo certo
-
Vero vero
-
Purtroppo vi siete fermati al primo cancello se proseguivate al secondo cancello vi sareste accorti che c’è un pannello non fissato che si sposta.
Le assicuro che anche ieri nella nottata si sentivano voci provenire dal cantiere.
Per favore non abbandonateci è un grossissimo problema che inspiegabilmente nessuno vuole risolvere.