SARONNO – La conta dei danni è ancora in corso ma si parla di 6 parcometri e 2 bancomat resi inutilizzabili durante il corteo degli anarchici nel cuore di Saronno di oggi pomeriggio.

Lungo il percorso, che ha toccato piazza San Francesco, corso Italia, via San Giuseppe, via Verdi, piazza Aviatori d’Italia, piazza Unità d’Italia, via Vergani, via Legnani, via Colombo, piazza Caduti Saronnesi, viale Rimembranze, piazza Cadorna, via Catore e via Carcano, sono stati registrati alcuni danneggiamenti.

Nel dettaglio nei parcometri è stata spruzzata vernice spray nera sullo schermo e sulle indicazioni per utilizzare l’app ed anche schiuma isolante spray nelle fessure per inserire le monete e ritirare monete. Non è la prima volta che Saronno Servizi, che gestisce i parcometri cittadini devi ripulire i dispositivi per il pagamento della sosta.

Presi di mira anche i bancomat in via Volonterio e in viale Rimembranze coperti di vernice. Per risalire ai responsabili saranno visualizzate le immagini della videosorveglianza degli istituti di credito.

(foto uno dei bancomat danneggiati ed uno dei bancomat ormai inutilizzati)

 

22 Commenti

  1. Ma nn ci sono le telecamere? Individuarli e far pagare i danni e poi denunciarli. I fagioli nn dovevano fermare i telios? Promesse nn mantenute

    • No. Nessuna promessa sui Telos da parte della Lega o del Sindaco. Quelli che promettevano sull’argomento erano altri. Si informi.

  2. Èh si il problema mo sono qualche bancomat e due parcometri…chissà che danni!!!!

  3. Ma chi ha chiesto di fare il corteo dovrebbe pagare e rispondere dei danni fatti da queste persone inutili.
    Io questi cortei e manifestazioni le vieterei sopratutto il sabato.
    Fategliele fare il lunedi alle 14.00 del pomeriggio tanto questi di lavorare non hanno neanche l’idea di quello che significa..

  4. Ma come? Secondo il sindaco e la lega Saronno è sicura e regna l’ordine per merito loro!

    • ieri a presidiare il corteo ho visto forze dell’ordine in massa e ben attrezzate. se non sono riuscite loro a evitare i danni, dovrebbero riuscirci 30 agenti di PL?

  5. Semplicemente diciamo che fare un corteo e protestare va sempre bene, ma se poi vandalizzi annulli ogni messaggio politico per cui ti spendi.

  6. Questo sito è eccezionale:
    Prima pubblicizza l’evento, anticipando programmi e quant’altro, poi segue passo passo, minuto per minuto, istante per istante ogni respiro che questi 4 sfigati fanno, paralizzando e vandalizzando un intera città il sabato pomeriggio, è dulcis in fundo il giorno dopo? Riflessioni sui danni e le conseguenze provocate dagli stessi…. davvero complimenti ????

  7. Ma la presenza di tutte quelle forze dell’ordine a che cosa serve?Gia’forse a tutelare non i beni comuni ma gli anarchici.

  8. Questo scempio non è una manifestazione di protesta CIVILE ma un atto vandalico di pochi emarginati per sfogare le proprie complessità personali represse, che si barricano dietro un’ideologia superata dalla modernità di un futuro prossimo che richiede INTELLIGENZA e LABORIOSITA’.

  9. L’imponente schieramento di polizia e carabinieri perché non è intervenuto era una chiara fragranza di reato.

  10. Cogliamo i lati positivi. Si ha perlomeno una buona scusa per non pagare i parcheggi
    Grazie anarchici

Comments are closed.