SARONNO – Armati di sacchi, scopa e paletta l’ex candidato Sindaco Luciano Silighini Garagnani e Federico Marri, non hanno fatto attendere la risposta alle lamentele dei residenti di via Leonardo Da Vinci che segnalavano il degrado della zona preda di bivacchi notturni.

Nel pomeriggio i due esponenti di Forza Italia si sono recati al Matteotti e hanno ripulito l’intera zona fino allo skatepark dove hanno ricevuto gli applausi dei ragazzi che hanno finalmente rivisto la pista pulita.

“Sono venuto già altre volte a ripulire la zona e devo dire che l’ho trovata molto più curata del passato. Ai tempi della passata giunta di sinistra qui regnava il degrado e nei prati avevo trovato siringhe e ogni sorta di rifiuto – dichiara Silighini – la forza di volontà dei cittadini e un aumento della pulizia urbana municipale ha notevolmente migliorato questi parchi. Il lavoro da fare per la riqualificazione è ancora immenso ma sono sicuro che ora ci sono ottime basi per dare al quartiere un’area sicura e pulita”. Al termine dell’azione Silighini e Marri hanno gettato la spazzatura raccolta nella discarica.“Noi siamo sempre per la politica del fare – conclude Silighini – e i cittadini possono e potranno contare sul nostro gruppo sempre pronto ad ascoltare la voce dei saronnesi. Con la gente per la gente”

31 Commenti

  1. Forza Italia ridotta a fare concorrenza alle Imprese di Pulizie, e a rincorrere altri politici (sic!!) a farsi selfie da inviare a pseudo-giornali che fanno concorrenza alle fotocopiatrici pubblicando tutto quanto ricevuto. A questo si è ridotta la vita politica

  2. I rifiuti lasciati dai Telos al sabato notte invece li ritira econord la domenica mattina.

  3. Ora che silimini è tornato in campo con sforzaitalia voglio vedere se riesce a far salire un partito morto. Sono cuirioso di vedere che percentuale prendono a saronno

  4. La maleducazione, l’arroganza e l’indifferenza per la cura di questi luoghi pubblici che viene manifestata da chi abitualmente li frequenta non ha collocazione politica. E’ ora di finirla di etichettare e strumentalizzare con il colore politico avversario da questo personaggio ondivago ciò che dipende esclusivamente dall’educazione civica che questi “frequentatori” hanno ricevuto nella propria famiglia.

  5. Mentre forzitalia fa queste azioni perché non le fanno anche gli altri partiti che almeno fanno qualcosa di utile per i cittadini invece che stare a fare niente ? Venite. A vedere come è sporca anche la via Prealpi che ci sono i sacchi abbandonati e le cocce del vetro

  6. si avvicinano le elezioni e questo signore si rifà vivo. tanto lo votano i suoi soliti quattro gatti. su saronno.it ne abbiamo già abbastanza di cattaneo

  7. Un quartiere abbandonato, nonostante le tante “belle parole” di questa giunta. Uno pseudo politico, che esibisce un sacchetto, questa il “nulla cosmico”.

  8. Fino a 10 gg fa continuava a criticare l’amministrazione Fagioli.. Da quando è in forza Italia.. ” Sono venuto già altre volte a ripulire la zona e devo dire che l’ho trovata molto più curata del passato.”

    Cosa non so fa’ per una cadrega…

  9. “applausi dai ragazzi che hanno rivisto la pista pulita”
    Chi usa la pista magari poteva ripulirsela da sè. Non è giusto, lo so , ma un può di iniziativa non guasta

  10. una cosa non vale se non è cantata…..
    ……………….
    ma per cantare meglio non essere stonati o non circondarsi di stonati
    # la musica è finita

  11. 1. Confido in un servizio settimanale di pulizia da parte di Forza Italia (quanto è caduta in basso) in quanto la.sporcizia viene lasciata ogni sabato sera.
    2. Invito Silighini a non abusare dell’intelligenza delle persone. L’ultimo intervento di sistemazione della zona (nuovi marciapiedi, ripiantumazione e asfaltatura) è stato fatto dalla giunta Porro. Da questa giunta il nulla assoluto (anzi c’è una riparazione in corso da 6 mesi di cui non si vede la fine)

  12. Questi “frequentatori” rispecchiano la società, purtroppo siamo tutti complici o vittime di questa pubblicità che i partiti si fanno in questo modo.

  13. Bravissimi! Così si fa! Se dovrò votare il centrodestra sicuramente sceglierò Forza Italia, l’unico partito con persone serie intraprendenti.

  14. “Non domandare cosa può fare il Comune per te ma chiediti cosa tu puoi fare tu per il Comune” Questa frase è attribuita a John Kennedy avverte che dovrebbero essere gli abitanti del quartiere a pulire e non aspettare che lo facciano altri.

    • La buona educazione che le persone civili devono avere è quando uno si impegna a non sporcare il luogo dove si trova e se dovesse capitare, l’obbligo responsabile, è quello di pulire direttamente. Gli abitanti del quartiere lo fanno già da anni e si sono stancati di correre dietro a questi imbecilli che bevono, si ubriacano, si fumano ogni genere di fantasia e gettano bottiglie vuote, sacchetti di plastica, mozziconi dappertutto. C’è da abbinare a questi personaggi anche i possessori di animali che in orari prestabiliti non puliscono quando gli animali defecano nelle aree private aperte.

  15. We, alura, che fai? Copi il selfista dal pollice alzato numero 1 amassio??

Comments are closed.