GERENZANO – Da fine febbraio i dipendenti di Santino Punto Moda saranno assunti, in piena continuità, da Sorelle Ramonda che acquisirà dunque la proprietà del punto vendita al confine tra Saronno e Gerenzano.

Stamattina l’incontro con le delegazioni sindacali decisamente positivo. Tutti i 100 dipendenti, 80 con un contratto a tempo indeterminato e 20 a tempo determinati, passeranno senza soluzione di continuità alla nota catena di supermercati della moda, conta quarantotto centri commerciali, dei quali quarantacinque in Italia e tre in Austria.

“Siamo soddisfatti – spiega Livio Muratore della Filcams – perchè con quest’operazione ha garantito la continuità del personale. Bisogna dar merito alla proprietà di Santino Punto Moda che ha scelto un acquirente che punta sulla vendita assistita che quindi ha, nel proprio format, l’utilizzo del personale che è già in organico”.

Le tempistiche sono meno strette: da fine febbraio i lavoratori di Santino Punto Moda dovrebbe entrare a fare parte del gruppo che conta già 1600 dipendenti.

03022020