SOLARO – Il sindaco di Solaro Nilde Moretti ha emesso un’ordinanza per la messa in sicurezza del cantiere edile sito in via San Pietro 54. L’ordinanza è rivolta all’azienda proprietaria dell’immobile, alla quale viene richiesto di procedere all’immediata messa in sicurezza e chiusura del cantiere con sistemi idonei atti ad impedire l’accesso dall’esterno da parte di persone non autorizzate e a garantire la custodia ed il monitoraggio costante della situazione ambientale dell’immobile.

“A seguito delle segnalazioni dei cittadini e dei sopralluoghi effettuati dai Carabinieri di Solaro e della nostra Polizia locale – commenta il sindaco Moretti – è emerso che il cantiere è stato utilizzato come riparo di fortuna da alcuni senzatetto. Le forze dell’ordine hanno risposto con l’identificazione di queste persone ed il loro allontanamento, ma per meglio garantire la sicurezza e limitare il rischio degrado abbiamo richiesto tramite questa ordinanza il ripristino delle recinzioni ed un maggiore controllo degli spazi del cantiere per impedire future intrusioni. Ci aspettiamo vengano attuate le misure di prevenzione entro dieci giorni altrimenti procedere con le dovute sanzioni. La sicurezza e la tranquillità del quartiere sono la priorità di risoluzione di questa problematica”.

40 Commenti

    • Intanto l’assessore lavora con tutta la giunta,e i risultati si vedono,bello criticare,io lo vedo sempre in prima linea per i cittadini,con umiltà e voglia di fare,e grazie a i suoi articoli ci tiene informati con la verità è non cialtronerie

      • Probabilmente lei è un’assiduo frequentatore del nostro bellissimo parco groane,se vede e percepisce ciò

        • Il parco nella zona Solarese è pieno di risorse che lavorano e ci aiutano a pagare le pensione per non disturbare nessuno della giunta ha partecipato all’incontro con i sindaci delle groane per contrastare lo spaccio.
          Stanno facendo proprio un bel lavoro.
          Complimenti

        • Invidia è…. Lo so è dura da accettare continui pure con i post critici inutili noi ci crediamo…

          • L’invidia non mi appartiene, provo tanta tenerezza per chi cerca di difendere queste persone

      • Concordo! Vedo ragazzi motivati e con tanta voglia dI fare il bene di Solaro…. La bacchetta magica non c’è dobbiamo credere e lasciarlo lavorare ….

        • Ma la maggioranza dei commenti approvati tira a sinistra?be’ allora bravi in giunta,ottimo lavoro,paese luminoso e splendente

        • Basta con questa storia di chiamarli ragazzi/giovani dai…sono tutti ultra 30enni (forse uno è under 30).

          Adulti.
          Sono adulti.

          • Antonio Spano nessuno dice che non lavorino.
            Ma bisogna valutare come…i risultati non ci sono ancora (ciò che è stato fatto finora era già tutto a bilancio da passata amministrazione).
            Umiltà ne percepisco poca in realtà, ma evidentemente abbiamo metri di misura diversi.
            Vedremo poi.

      • Le faccio un elenco di alcune cose che ci rendono fieri di questa giunta:
        Verde pubblico mal gestito fatto
        Illuminazione pubblica fatiscente fatto
        Scuole con infiltrazioni dal tetto fatto
        Famiglie con problemi lasciate sole fatto
        Taglio delle piante di Regina Elena fatto
        Taglio di un bosco privato senza nessun intervento dal comune fatto
        Strade con buchi come il groviera fatto
        Cartelle esattoriali impazzite fatto
        Parchi pubblici abbandonati a loro stessi fatto
        Area cani del parco vita conciata proprio da cani fatto
        Mancata partecipazione all’incontro dei sindaci per lo spaccio nelle groane fatto.
        Ho fatto alcuni esempi di cose che mi rendono orgoglioso e che sono sotto agli occhi di tutti.

      • Uso della punteggiatura molto creativo, degno di super Yoda, si potrebbe quasi pensare si tratti della stessa persona…

        • Ha ragione, le critiche sono sempre dello stesso fine statista …. magari capogruppo

        • Per avere conferma sull’identità di yoda basterebbe chiedere in comune chi paga più Imu di tutti visto che abita dovunque

  1. Ormai la giunta è a tempo determinato questo sarà uno degli ultimi tentativi per racimolare un po di voti per le prossime comunali!

    • Sono 10 anni che ci spera …. non demorda prima o poi arriverà il vostro momento speriamo almeno con persone differenti

  2. Comunicato che nei fatti non cambia nulla, non verrà mai messo in sicurezza l’immobile è all’asta in attesa di un acquirente, infatti la palazzina è ancora occupa.

  3. Ma non avevano dichiarato di avere già risolto una decina di giorni fa? Boh qui non capisce più niente,l’unica cosa certa è che non è bene fidarsi di quell che dicono

  4. Siamo sempre più vicini, il countdown è iniziato la nave scricchiola sta iniziando il fuggi fuggi, si salvi chi può

      • No da ceriano scappano per venire a Solaro dicono che grazie alla nostra nuova giunta il problema spaccio è stato debellato!

  5. Ad oggi l’occupazione continua.
    Come continuano i vari comunicati basati sul nulla della giunta Solarese!

    • Ad oggi nessun cambiamento l’albergo illegale delle risorse è ancora funzionante attendiamo fatti non i soliti comunicati, il comune cosa aspetta a sequestrare il cantiere?
      Perché è così attendista?

  6. Lunedi saranno 10 giorni dell’emissione del provvedimento, la situazione di oggi è che la palazzina è ancora occupata con il solito via vai sempre dalla stessa “porta” un ringraziamento sentito al comune di Solaro che ha abbandonato gli abitanti di San Pietro.

  7. Lega?
    È chi parla della lega vanno bene tutti tranne queste persone guidate sempre dal solito noto da più di 16 anni

Comments are closed.