SARONNO – Arginare la sosta selvaggia all’inizio di via Vecchia per Ceriano per garantire la sicurezza degli automobilisti di passaggio ed anche quella dei residenti. E’ la richiesta che arriva al comando della polizia locale da parte degli abitanti del rione alle porte della Cassina Ferrara. Un appello lanciato con mail ai vigili e al primo cittadino in autunno che a fronte della mancanza di provvedimenti i saronnesi rilanciano visto che “quotidianamente si vedono frenate all’ultimo secondo e incidenti sfiorati”.

“L’uscita di via Vecchia Per Ceriano sulla rotatoria – spiegano – è resa pericolosa dai tantissimi veicoli (auto ma anche camioncini per lo scarico merci) che giornalmente sostano in divieto a ridosso della rotonda e, dunque, restringono lo spazio visivo e quello di manovra, considerato che vi è anche lo spartitraffico a separazione delle due corsie di ingresso e uscita”.

Oltre alla sosta selvaggia i residenti chiedono un miglioramento della cartellonistica: “Manca un’adeguata segnalazione del numero di uscite della rotonda. Tanti automobilisti, che arrivano da sud percorrendo la prima metà di Via Bergamo, ignorano che sulla destra ci sono 2 uscite. Così all’uscita per Ceriano, e le relative macchine in movimento da e verso questa uscita, sono visibili solo quando si è già in parte dentro la rotonda, costringendo spesso a brusche e pericolose frenate last minute”.

08022020

10 Commenti

  1. Servono dissuasori alla sosta. Oppure una telecamera e sanzioni mandate automaticamente.

  2. Segnalato all’assessorato delle opere pubbliche (ultima volta nell’ottobre-2019) ed ai vigili anche l’attraversamento pedonale molto poco illuminato e senza adeguata segnalazione ……….mai ricevuto alcun riscontro speriamo che questo articolo e l’approssimarsi delle elezioni siano uno stimolo ad intervenire nell’interese della tanto sbandierata sicurezza e non liquidare la questione affidandosi alla “massima prudenza” come da email del 02/2016 firmata dr.ssa Giusy Di Grazia.

  3. Per gli interventi sulla viabilità pericolosa si deve sempre aspettare che succeda qualche “cosa” veramente grave

  4. Oltre al problema del parcheggio selvaggio in entrata via vecchia x Ceriano
    è pericoloso anche uscire, le auto che provengono da sud via Miola non rallentano ed entrano in rotonda a velocità eccessiva.

  5. perchè nascondere le targhe? che tutti vedano chi sono gli incivili che piazzano l’auto dove non si deve

  6. La sosta selvaggia di via Carlo Marx, segnalata alla Polizia Locale da anni, e da anni ignorati molto probabilmente per l’eccessiva distanza del parcheggio più vicino ( 100 mt di fronte ex mare chiaro )e tutte le volte che abbiamo contattato la polizia la risposta sempre la stessa, grazie per la segnalazione
    invieremo la prima pattuglia disponibile e dopo ore sul balcone ad attendere che arrivasse qualcuno la soluzione sempre picche, farebbero meglio a dire sono case popolari e Voi di seconda classe.

  7. Ogni giorno, a qualsiasi ora, c’è sempre una macchina parcheggiata sulle strisce pedonali. Questo perché le persone per andare a comprare il pane non possono parcheggiare due metri più in là e se ne fregano dei pedoni. Chiamo spesso i vigili per segnalare ma escono raramente.

Comments are closed.