Home Sport Atletica, il saronnese Alessandro Arrius della Osa va in Bielorussia con gli...

Atletica, il saronnese Alessandro Arrius della Osa va in Bielorussia con gli azzurri

224
1

SARONNO – Alessandro Arrius, atleta dell’Osa Saronno, è stato convocato con la nazionale under 20 per l’incontro internazionale che si disputerà a Minsk in Bielorussia, martedì 25 e mercoledì 26 febbraio. Alessandro, neo campione italiano juniores nelle prove multiple, vestirà la maglia azzurra proprio in questa specialità: l’eptathlon dove disputerà nella prima giornata i 60 piani, il salto in lungo, il getto del peso (da 6 chilogrammi) e l’alto e nella seconda: i 60 ostacoli, il salto con l’asta e i 1000 metri).

Alle gare che si tengono nella capitale Bielorussa parteciperanno atleti di Azerbaijan, Estonia, Israele, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Polonia, Turchia e Ucraina, oltre naturalmente i padroni di casa. “Auguri e un in bocca al lupo ad Alessandro per questo suo esordio in azzurro!” dicono i dirigenti del club saronnese che fa base allo stadio di via Biffi.

(foto: al centro, il giovane Alessandro Arrius della Osa Atletica di Saronno, al termine di una precedente e recente competizione)

14022020

1 commento

  1. Bravo Alessandro.
    OSA Saronno un’associazione sportiva che, senza clamore, ma con serietà, sforna campioni a raffica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.