• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Cronaca

Raid vandalico in piazza dei Mercanti: distrutti totem e colonnine per la ricarica delle auto elettriche

16 Febbraio 2020

11
0
Raid vandalico in piazza dei Mercanti: distrutti totem e colonnine per la ricarica delle auto elettriche
  • copiato!

SARONNO – A dare l’allarme, domenica mattina, i primi hobbisti che dovevano esporre al mercatino delle cose vecchie. Arrivando si sono trovati davanti una piazza dei Mercanti completamente vandalizzata. 

Ignoti, nella notte tra sabato e domenica, hanno divelto i totem posizionati da Saronno Servizi per informare delle nuove norme che regolano la sosta, hanno divelto (strappando cavi e basamenti) le colonnine per la ricarica delle auto elettriche ed hanno spostato le transenne che chiudevano la piazza mettendone anche una sui binari della linea Saronno-Como da cui è stata prontamente spostata dai volontari che stamattina si sono occupati di gestire l’arrivo dei primi espositivi. Nessun danno al parcometro.

Al momento non risultano rivendicazioni da parte degli anarchici (che in passato hanno realizzato graffiti e azioni contro la sosta pagamento in piazza dei Mercanti) circostanza che non permette di escludere che il blitz sia stata opera di vandali che nella notte si sono accaniti contro tutto quello che si trovava in piazza dei Mercanti. Al momento i pezzi i totem sono stati raggruppati dagli espositori in alcuni angoli e la zona delle colonnine è stata transennata. Sul posto anche la polizia locale che ha effettuato un sopralluogo nella mattinata. 

[gallery type=”rectangular” ids=”191222,191223,191224,191225,191226,191227″]

 

 

Sara Giudici
16 Febbraio 2020
  • Cronaca
  • Primo piano
  • auto elettriche
  • colonnine
  • piazza dei mercanti
  • raid
  • saronno
  • totem
  • vandalico

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Anonimo ha detto:
    17 Febbraio 2020 alle 19:00

    Tutta colpa di chi deve comminare pene e invece non lo fa…solito buonismo sinistro.
    Diamo pene certe e facciamo pagare ai colpevoli i danni fatti.

    Rispondi
  • Avatar LORENZO ha detto:
    17 Febbraio 2020 alle 12:39

    a questo punto farei un comunicato col volantino degli anarchici..
    ah no c’è già, che sbadato!

    Rispondi
  • Avatar Pietropaolo ha detto:
    16 Febbraio 2020 alle 21:52

    La peggiore Italia dà mostra di se.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    16 Febbraio 2020 alle 17:25

    Ma vi rendete conto, imbecilli, cosa sarebbe successo se un treno avesse preso la transenna?

    Rispondi
  • Avatar 4stars ha detto:
    16 Febbraio 2020 alle 15:47

    No, ragazzi, così non va!
    Non si può manifestare il proprio dissenso vandalizzando e sfasciando, non ci siamo.
    Non è nobile, non è educato e provoca solo un danno alla collettività dato che alla fine chi ci rimette è sempre l’anello finale, il cittadino, colui che pagherà i danni ai parcometri, alle banche, ai negozi, ai beni comuni. Per favore RIFLETTETE . . .

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    16 Febbraio 2020 alle 15:19

    Non c’è più niente….piazza mercanti, piazza De Gasperi, piazza La Malfa, parco del Lura, parchetti vari…tutti in mano ai vandali…fine del senso civico

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    16 Febbraio 2020 alle 13:32

    La transenna sui binari. Non aggiungo altro al mio commento.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    16 Febbraio 2020 alle 12:57

    questo paese sta diventando un posto incivile, dove è difficile vivere. Cari ragazzi più o meno giovani, vi chiedete il perchè in Italia c’è poco lavoro? Secondo voi – a queste condizioni – tra tasse e reati contro il patrimonio – ma quale azienda medio-grande ha voglia di venire ad ad investire in Italia??? Quelle in essere scappano all’estero E FANNO BENE!!!! Non lamentatevi poi che non c’è lavoro….
    ma va se è possibile che all’aperto non si può lasciare manco uno spillo che te lo devono vandalizzare….una vergogna, uno schifo….la colonnina del latte hanno dovuto toglierla perchè la scassavano sempre…biciclette che spariscono come le nuvole col vento….ma io dico ma è mai possibile vivere in un posto del genere??? poi si lamentano che la gente produttiva e per bene scappa in altri paesi….ma fa solo bene….poi le pagate voi le pensioni.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    16 Febbraio 2020 alle 12:15

    Dove sono le telecamere? Quale sicurezza ???
    E noi cittadini paghiamo!! Siamo stufi!!!
    Si faccia pagare a chi ha vandalizzato. Caro sindaco dove sei con la tanta famigerata sicurezza, sorveglianza?? Tante tantissime parole in vista delle elezioni ?

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    16 Febbraio 2020 alle 12:10

    Gli anarchici non farebbero mai un vandalismo del genere.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      16 Febbraio 2020 alle 17:29

      Ma dove vivi?
      Hai ragione, sono stati i bambini dell’asilo. Ma ti rendi conto che siano a livello di terroristi? La transenna di binari!

      Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    Continua a leggere

    Colonnine elettriche vandalizzate al Lidl, danni senza furti tra Gerenzano e Saronno
    Cronaca
    Colonnine elettriche vandalizzate al Lidl, danni senza furti tra Gerenzano e Saronno
    SARONNO – Colonnine per la ricarica delle auto elettriche danneggiate nel parcheggio del supermercato Lidl di via Clerici, l'ex Varesina,…
    Cislago: al via l’installazione delle colonnine per la ricarica elettrica
    Saronnese
    Cislago: al via l’installazione delle colonnine per la ricarica elettrica
    CISLAGO -Da lunedì 8 a martedì 16 settembre in paese saranno eseguiti i lavori per l’installazione delle nuove colonnine dedicate…
    Caronno Pertusella, il Comune cerca operatori per 11 stalli di ricarica
    Saronnese
    Caronno Pertusella, il Comune cerca operatori per 11 stalli di ricarica
    CARONNO PERTUSELLA - Il Comune di Caronno Pertusella vuole, tramite avviso pubblico e manifestazione d'interesse, procedere all'installazione di undici stalli…
    Auto elettriche, Tovaglieri a Saronno: “Buonsenso e pragmatismo per una transizione sostenibile anche economicamente”
    Città
    Auto elettriche, Tovaglieri a Saronno: “Buonsenso e pragmatismo per una transizione sostenibile anche economicamente”
    SARONNO - "La partita in Europa non è chiusa: occorre informare di più i cittadini sulle criticità del passaggio dal…
    Lega in piazza nel weekend contro lo stop alle auto a benzina e diesel dal 2035
    ilGro
    Lega in piazza nel weekend contro lo stop alle auto a benzina e diesel dal 2035
    SARONNO - “Nonostante il freddo anche in questo fine settimana la Lega torna in piazza: sabato 25 e domenica 26…

    In Cronaca

    Cislago, incendio in un box-deposito in centro, vigili del fuoco evitano il peggio
    Cronaca
    Cislago, incendio in un box-deposito in centro, vigili del fuoco evitano il peggio
    CISLAGO - Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un box utilizzato come deposito, ma il rapido intervento dei vigili…
    12 Giugno 2026
    • incendio cislago
    • 69
    Saronno: scontro tra auto e moto sulla Varesina, ferito un diciassettenne
    Cronaca
    Saronno: scontro tra auto e moto sulla Varesina, ferito un diciassettenne
    SARONNO – Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi lungo l'ex statale Varesina, alle porte della città. Per cause in…
    11 Giugno 2026
    • automedica
    • ex varesina
    • incidente saronno
    • sos uboldo
    • 146
    Tradate: rapina al Burger King, banditi in fuga con la cassa
    Cronaca
    Tradate: rapina al Burger King, banditi in fuga con la cassa
    TRADATE – Momenti di tensione nella notte tra lunedì e martedì al Burger King di via Beccaria, lungo la Varesina,…
    11 Giugno 2026
    • burger king
    • rapina tradate
    • 33
    Trenord, rami sui binari: treno Saronno-Milano bloccato dal maltempo a Cesate
    Comasina
    Trenord, rami sui binari: treno Saronno-Milano bloccato dal maltempo a Cesate
    CESATE - Treno bloccato nel pomeriggio alla stazione di Cesate, dopo il forte maltempo con nubifragio e grandinata attorno alle…
    10 Giugno 2026
    • maltempo saronno
    • stazione cesate
    • trenord
    • 137
    Arese, assalto al bancomat Banco Bpm: filiale devastata
    Cronaca
    Arese, assalto al bancomat Banco Bpm: filiale devastata
    ARESE - Assalto nella notte al bancomat della filiale Banco Bpm di via Monte Resegone ad Arese. L'esplosione ha provocato…
    10 Giugno 2026
    • 129
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966