SARONNO – CARONNO PERTUSELLA – Si è spento Augusto Reina il Ceo della holding Illva Saronno l’azienda che ha fatto crescere e diventare “mondiale” il Disaronno il liquore più bevuto al mondo. Classe 1940 Augusto Reina è uno dei volti dell’imprenditori italiana nel mondo ha saputo rilanciare grandi marchi, allargare il business dell’Illva anche in una realtà difficile come quella cinese ma soprattutto per i saronnesi era un uomo pragmatico legato alle tradizioni, alla famiglia, agli amici e ai propri ideali.

In azienda aveva uno stile unico e apprezzato dai dipendenti alle diverse realtà con cui entrava in contatto. Con il suo sorriso franco, la grande conoscenza del settore e la lungimiranza ha conquistato i mercati di tutto il mondo “consumando le scarpe – come solleva dire – perchè solo così si fanno gli affari”. Grande senso degli affari, attenzione all’innovazione ma anche attenzione “al bello”: basti citare la sua collezione di arte moderna che rende unico l’atrio dell’Illva di Saronno e di cui parlava con grande entusiasmo.

Non a caso Reina non era solo il numero uno dell’Illva ma anche quello della Caronnese società calcistica che milita in serie D che Reina seguiva sedendosi in tribuna con i nipotini. Lascia oltre alla moglie Luciana Reina, molto nota nel comprensorio per il suo impegno nel sociale con l’associazione Agres, la figlia e i nipoti.

20 Commenti

  1. Un grande Uomo e un grande Saronnese. Grazie Augusto per tutto quello che hai fatto e per aver portato il nome di Saronno in tutto il mondo. Sentite Condoglianze alla famiglia Reina

  2. Oggi siamo tutti più poveri e soli. Buon viaggio dott. Reina, è stato un onore lavorare per lei ed averla conosciuta.

  3. Un grande uomo che fortunatamente ho avuto la fortuna di incontrare nel mio cammino professionale. Grazie per tutti gli anni passati insieme e per la crescita professionale ed umana che ha saputo trasmettermi. Sentite condoglianze alla dolcissima sig.ra Luciana ed a tutta la famiglia.

  4. R. I. P. Presidente. Sentite condoglianze alla signora Luciana e a tutta la Famiglia

  5. Forse mi sbaglio,ma io ho avuto come compagno,nel Collegio Rotondi,un Reina legato alla famiglia della ILLVA.Ricordo che eravamo nemici nel calcio(io attaccante,lui portiere avversari)ma molto amici fuori dal campo,lui con un eterno sorriso.RIP

  6. Ho conosciuto Augusto persona brava, competente e grande umanità. Mi dispiace molto. Grazie per tutto quello che hai fatto e realizzato. Un amico

  7. A Very sad day indeed for the Reina family, the Illva teams and indeed the industry. It was a privilege to know and work with him and his teams over the years on building the Disaronno brand since we met in 1999. Farewell Augusto…’til we meet again.

  8. sentite condoglianze alla famiglia Reina sono stato alle vostre dipendenze per22 anni mi dispiace tanto r.i.p

  9. Un onore per me averla conosciuta ed aver contribuito per qualche al suo business. Sentite condoglianze alla famiglia .

  10. R.i.p. Presidente. Sentite condoglianze alla Famiglia in particolare alla Signora Luciana.

  11. Una grossa perdita.
    Grande Uomo e Grande Imprenditore.
    Sentite condoglianze alla famiglia.
    M.A.

Comments are closed.