LOMAZZO – Proseguono gli appuntamenti formativi che la Croce Rossa di Lomazzo dedica al primo soccorso.

Dopo il successo dei cicli di incontri dedicati al supporto vitale di base ed alla rianimazione cardiopolmonare saranno approfonditi alcuni aspetti mirati, richiesti dal pubblico che ha partecipato alle serate.

Dal gruppo Formazione della CRI di Lomazzo fanno sapere che “Il primo soccorso si completa, oltre che con alcune manovre pratiche, anche con la prevenzione e la conoscenza di alcuni dei problemi più comuni della società moderna”.

Gli eventi, patrocinati dal Comune di Bregnano e che avranno luogo con il supporto di AVIS Bregnano, si terranno al Centro Polifunzionale E. Mantero di via N. Sauro 16 a Bregnano (CO) ed hanno una durata indicativa di 2 ore. Ogni appuntamento è gratuito, a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria. Informazioni su www.crilomazzo.org.

Si partirà con mercoledì 26 febbraio 2020 alle ore 20:30 “Traumi, congelamenti ed ustioni” a cura del Gruppo Formazione della CRI Lomazzo si proseguirà con la panoramica delle manovre di primo soccorso.

Mercoledì 4 marzo 2020 sempre alle ore 20:30 si tratterà “Il diabete”, malattia sofferta dal 5% degli italiani ma spesso poco conosciuta, incontro a cura del dottor Gabriele Soldini.

Sabato 7 marzo 2020 alle ore 15:00 si tratterà il tema delle “Manovre Salvavita Pediatriche” ultimando così la parte dedicata alle manovre di primo soccorso: il Gruppo Formazione della CRI di Lomazzo illustrerà gli interventi da fare in caso di emergenza con i più piccoli.

Mercoledì 11 marzo 2020 alle ore 20:30 sarà la dottoressa Elena Borgomastro a toccare il tema dell’alcool e delle altre sostanze psicoattive che possono incidere pesantemente sulla vita di ciascuno “Serata tematica sulle dipendenze da alcool e droghe”.

20022020