Home Politica Tosi: “Cari Obiettivo Saronno, non lo sapete che ci sono 2 tavoli...

Tosi: “Cari Obiettivo Saronno, non lo sapete che ci sono 2 tavoli dedicati alle associazioni del sociale?”

464
6

SARONNO Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’assessore ai Servizi Sociali Gianangelo Tosi in merito all’incontro con le associazioni organizzato dalla lista civica Obiettivo Saronno.

“Ho letto con interesse il comunicato di Obiettivo Saronno a margine dell’evento organizzato per incontrare le associazioni ma sono rimasto un po’ sorpreso dall’auspicio di istituzione di un coordinamento tra di esse che ne è scaturito.

Da due anni, infatti, i Servizi Sociali hanno istituito non uno ma due tavoli di coordinamento di tutte le associazioni che operano nel sociale sul territorio, dedicandone una alle disabilità ed uno alla povertà. I tavoli vengono convocati piuttosto frequentemente, hanno nutritissima partecipazione e da essi sono nate iniziative come la recente apertura in Comune dello sportello gestito da ASVAP4 o precedentemente quelli per le badanti presso enti terzi.

Mi gratifica, comunque, che chi si sta affacciando al prossimo appuntamento elettorale voglia basare parte della propria proposta alla cittadinanza su qualcosa che già quest’amministrazione – e segnatamente i Servizi per cui ho delega – già ha fatto. E a proposito di “sportelli” a breve ne apriremo in Comune uno per l’orientamento legale dei cittadini, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Busto”.

19022020

6 Commenti

  1. Cioè, come dire :”Ma guardate come ha lavorato bene questa Amministrazione con i Servizi Sociali…!”.
    Scusi Tosi, ma Lei crede che i saronnesi vivano su Marte!?
    Un po’ di buon gusto non guasterebbe!!!

  2. Anche l’assessore ha iniziato la sua campagna elettorale sperando di essere votato???

    • gli assessori non sono votati, ma scelti dal sindaco. Un pochino di educazione civica non guasta

Comments are closed.