Home Cronaca Videosorveglianza, a Solaro le telecamere inquadrano anche il cimitero

Videosorveglianza, a Solaro le telecamere inquadrano anche il cimitero

812
21

SOLARO – Nuove telecamere per la sicurezza del cimitero e della zona circostante di via Cavour. In totale si tratta di otto occhi elettronici attivati in settimana e collegati alla centrale della Polizia Locale: tre puntati sugli ingressi e le aree interne del cimitero, due sul parcheggio, due sugli attraversamenti pedonali di accesso al parcheggio ed al cimitero ed uno a campo largo su via Cavour. Le immagini dei nuovi punti sono state integrate nella rete cittadina di videosorveglianza che conta ora in totale su 48 telecamere, compresi i varchi posti in entrata ed uscita dal comune con il sistema di rilevazione targhe per le infrazioni del codice della strada. Il prossimo intervento previsto in quest’ottica è il posizionamento di due ulteriori telecamere lungo la via Roma all’altezza del semaforo del Villaggio Brollo. Il progetto per la frazione comprende anche la sostituzione dell’impianto semaforico con nuove attrezzature a led e sarà completato non appena concluso l’iter burocratico. «L’obbiettivo è incrementare la sicurezza della zona del cimitero – dice l’assessore alla Polizia Locale Christian Talpo – un obbiettivo da raggiungere anche attraverso un maggior presidio da parte degli agenti che è già stato attivato negli ultimi giorni attorno all’area in questione. Per afflusso, frequentazione e ubicazione geografica a ridosso della stazione ferroviaria, il cimitero ed il parcheggio antistante rappresentano un’area sensibile del territorio e per questo abbiamo deciso di concentrare parte delle nostre risorse per intensificare i controlli di sicurezza».

21022020

21 Commenti

  1. Ottimo.
    Servono anche dissuasori di velocità perché quegli attraversamenti sono davvero pericolosi.
    Purtroppo sia chi proviene da Solaro sia chi arriva da Ceriano va spesso a velocità troppo sostenuta.

  2. Bravi questi.
    Così tutti i tossici rimangono a Ceriano e ce li becchiamo solo noi. Grazie.

    • Non si preoccupi venga a Solaro in piazza Mons. Cattorini a qualsiasi ora trova spacciatori e tossicodipendenti, per chi non fosse esperto è praticamente in centro dietro la Chiesa.

      • Qualcuno ha mai chiamato le forze dell’ordine ? o si scrive solo per fare allarmismo o altro , se ci sono tutte queste problematiche a Solaro possibile che le vedono solo poche persone e la maggioranza è cosi ” stupida” da non vedere e votare sempre gli stessi Amministratori come dite ? forse si stà esagerando come l’occupoazione della palazzina fatta da tre persone .

          • Occupazione di una palazzina in costruzione , con venti appartamenti , privati , senza acqua luce e gas da tre persone? forse il fenomeno sei tu e tutti quelli che pensano che questi siano problemi, andate avanti cosi e non governerete mai , non capite quali siano i veri problemi .
            Questo è un problemino che và risolto , ma non un problema .

          • No confermo lei è proprio un fenomeno e dopo quello che sta accadendo è ancora più fenomenale, i vigili e dico i vigili hanno detto che c’erano molti materassi, le persone erano irregolari e tutti con dei precedenti, inoltre parliamo di una palazzina a 50 metri dell’asilo pubblico e a 200 metri dalle scuole elementari.
            Ricordo a tutti che oggi 23 febbraio la palazzina è ancora occupata.
            Certi commenti sono vergognosamente di parte.

  3. Non capisco perché ci danno queste notizie a Solaro non abbiamo di questi problemi.
    Basta screditare cio che dice la giunta!

  4. Altro comunicato propagandistico acchiappa voti, tutti sanno che in centro paese si spaccia e non solo basta fare un giro dietro la chiesa.
    Siamo sempre più vicini a nuove amministrative.
    Siamo stanchi di essere presi in giro da questa amministrazione

    • Certo certo … ma quandi si voterà speriamo rimaniate gli stessi … scegli la persona …..

      • Vero vero Solaro è invasa da tossico dipendenti e spacciatori, ma bisogna evitare di dirlo da fastidio ai cattocomunisti che pensano di essere i padroni del nostro piccolo paese!

        • Allora direi che il saronno è pro sindaco di solaro ….e contro quello di Ceriano …. non si fermò mi raccomando…. scegli la persona

  5. perché non abitate in via Cavour qua di notte succede di tutto e di più non ve lo potete neanche immaginare urla schiamazzi tossici c’è di tutto di più secondo me ha fatto veramente bene a metterle le videosorveglianza

  6. Se non commentasse più dovrebbero chiudere la pagina ludica della testata…. scegli la persona

  7. le telecamere a Ceriano non funzionano neppure e il Sindaco non ha neanche la polizia Locale. Se Atene piange Sparta non ride.

Comments are closed.