Coronovirus, a Busto il primo caso in provincia di Varese: lo annuncia Emanuele Monti
SARONNO / BUSTO ARSIZIO – Coronavirus, primo caso in provincia di Varese. A darne notizia è il presidente della commissione sanità di Regione Lombardia, il varesino Emanuele Monti. “E’ a Busto Arsizio, si tratta d un signore di 74 anni, che si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale. Il paziente è stato immediatamente preso in carico, in questo momento è in infettivologia a Busto. Ho sentito il direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Eugenio Porfido, che mi ha assicurato che tutto gli interventi di sanificazione e verifica delle persone in contatto col paziente gia partite”.
Primo caso di #coronavirus in provincia di #varese parla il presidente della commissione regionale sanità, #emanuelemonti pic.twitter.com/HwalunulLp
— ilSaronno (@ilSaronno) February 28, 2020
Prosegue Monti: “Ho sentito anche i responsabili dell’Azienda sanitaria che ha avviato le azioni per ricostruire il “percorso” del paziente, ed i suoi contatti; insomma per ricostruire la sua storia personale e la rete dei contatti ed immediatamente andare a fare i controlli sulle persone in contatto con lui nell’ultimo periodo. Questo per tranquillizzare tutti, è chiaro che c’è molta attenzione da parte di tutti sul caso, e tutti si sono mossi molto velocemente. Colgo l’occasione per ringraziare il personale sanitario ed anche amministrativo. C’è la massima attenzione della Regione, e sono pronto a condividere nuove informazioni”.
L’ospedale di Busto fa parte della stessa Azienda ospedaliera dell’ospedale di Saronno.
28022020
Lascia un commento
Commenti
Beh dai suicidiamoci tutti per tempo! fosse mai che poco più di un’influenza ci colpisca ( definizione del virus di Fontana, dopo che ha parlato con virologi di fama ).
Ormai questa frenesia dello scoop, della dichiarazione, del posto…. è diventata 20 volte più pericolosa del virus stesso. ( anche economicamente parlando )