SARONNO – Nuovo raid vandalico in piazza dei Mercanti. Vittima uno degli ultimi totem informativi posizionati da Saronno Servizi per informare gli automobilisti non residenti sulle nuove modalità di sosta dell’ampia area di sosta tra i binari e via Pagani.

Qualcuno si è “divertito” a fare a pezzi il totem lasciando oltre ai resti dell’arredo urbano anche decine di rifiuti tra cui moltissime bottiglie di birra. L’ultimo raid nella piazza, sempre con totem distrutti e rifiuti abbandonati risale all’ultimo weekend di febbraio. In quella circostanza era anche stata posizionata una transenna sui binari rimossa all’alba dai volontari del mercatino dell’ultima domenica nel mese.

In entrambi i casi i “sospettati” sono i gruppi di giovani che si ritrovano, in genere il sabato sera a bere in piazza dei Mercanti ed una volta alticci iniziato a vandalizzare tutto quello che trovano a portata di mano nell’area.

(foto: il totem divelto in piazza dei mercanti)

3 Commenti

  1. Mettete una bella videocamera che riprende questi vandali.. Poi davanti all’evidenza voglio vedere cosa dicono i genitori! Date multe per risarcimento danni.

  2. È solo ultimo di una serie infinita di vergognosi atti di vandalismo che non riguardano solo Saronno ma vanno da nord a sud passando per Roma.Sfasciano tutto..dai totem ,ai cestini della spazzatura,all colonnine per la ricarica elettrica delle auto.Occorre dare un segnale forte :riprendo, ti denuncio e ti faccio pagare i danni e se sei minorenne li addebito alla tua famiglia e ti metto per 6 mesi a fare volontariato.Non ti insegnerò la educazione, ma quanto meno ti obbligo a pensarci la prossima volta.

Comments are closed.