Coronavirus: Esselunga dona 2 milioni e mezzo di euro agli ospedali (e pensa agli over 65)
SARONNO Esselunga, la catena di supermercati che punti vendita anche locali a Saronno, Solaro e Venegono Inferiore ha donato due milioni e mezzo di euro agli ospedali in prima linea contro il Coronavirus. Esselunga ha infatti definito un piano straordinario di attività per offrire il proprio contributo nell’emergenza coronavirus che l’intero Paese sta affrontando.
Per gli ospedali e gli istituti impegnati in prima linea nell’assistenza dei pazienti e nella ricerca scientifica abbiamo previsto donazioni per 2,5 milioni di euro. Il progetto di Esselunga riguarda l’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, la Fondazione Irccs San Matteo di Pavia, l’ospedale Luigi Sacco di Milano, l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, la Fondazione Irccs Ca’ Granda ospedale Maggiore Policlinico.
Per i nostri fornitori, consapevoli dell’impatto che la situazione sta avendo sul tessuto imprenditoriale del Paese, è stato potenziato l’accordo con Unicredit che agevola i pagamenti allo scopo di alleviarne la tensione finanziaria. Saranno messi a disposizione dei fornitori di Esselunga da Unicredit Factoring 530 milioni di euro di affidamenti dedicati alle anticipazioni di pagamento dei crediti commerciali.
Per tutti gli over 65 anni, da domani e fino a Pasqua, il contributo di consegna della spesa diventerà gratuito sia per l’e-commerce Esselunga a Casa sia per le consegne dai negozi all’abitazione, in tutte le zone dove Esselunga è presente con il servizio.
Per i 5,5 milioni di possessori di Carta Fìdaty, un’iniziativa speciale per dare anche a chi aderisce al nostro programma fedeltà la possibilità di aiutare le realtà sanitarie e di ricerca sopra citate e ad altre che verranno individuate nelle prossime settimane: ogni 500 punti Fìdaty utilizzati Esselunga donerà 5 euro agli ospedali.
Per tutti i collaboratori dei negozi Esselunga, visto il lavoro eccezionale di queste settimane al servizio della clientela, sia nei negozi che nella preparazione delle spese online è stato programmato un intervento straordinario di welfare del valore di 150 euro a persona. Un contributo doveroso a favore di chi ha permesso al Gruppo di servire la comunità dei suoi clienti, anche nelle zone sotto osservazione, con dedizione, professionalità e sensibilità.
Sami Kahale, ceo di Esselunga spiega: “Non possiamo stare fermi a guardare la difficoltà e preoccupazione generale causata dalla diffusione del Covid-19. Ognuno deve fare la sua parte. Esselunga, che ha sempre cercato di essere vicina ai territori in cui è presente, vuole confermare concretamente il proprio impegno. Vogliamo ringraziare medici, personale sanitario e ricercatori impegnati nel servizio alla Comunità, i nostri collaboratori che nei negozi stanno lavorando instancabilmente e allo stesso tempo offrire un aiuto tangibile alle persone più anziane così come ai nostri fornitori, in non pochi casi piccole e medie imprese del territorio”.
06032020
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Commenti
La Lombardia è Esselunga. Esselunga è Lombardia.
che dire grande azienda sempre dalla parte dei clienti
Grazie siete unici per tutto quello che fate
Cosi si ragiona io sono sempre dalla vostra parte ??
Grande. Esselunga
Unica che come azienda leader nel dustribuzione alimentare. Ha fatto una donazione cosi…Grazie Esselunga Sei Unica..
Offrire e’segno comunque di sensibilita e di rispetto.Grazie
Vi fa onore bravi!!!! Un grande gesto di solidarietà! Che aumenterà le vostre entrate per il bellissimo gesto
chiedo a facebok di pubblicare il mio commento.. grazie. dafne.!
grazie esselunga.. gli itaiani non finiscono mai di stupire..w l’italia.!
Tutte belle iniziative . Complimenti!
Anna Fabiano.
Potrebbe pensare a fornire le giuste misure di prevenzione ai propri dipendenti… Che dopo veri e propri bagni di folla, tornano a casa dalle famiglie. Viene chiesto orario impossibile, riempire scaffali, programmare turni e promozioni… Poi? Dovremmo anche accertarci che i milioni di clienti che entrano, mantengano le distanze… ? Dai… Siamo seri?
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…non si sta parlando certo delle commesse, andiamo. Ci sono sempre i sorveglianti a stazionare presso i carrelli o a fumare fuori. Bene, si impieghino a far rispettare le regole di comportamento.
Ciò detto, vedo anch’io i rischi che corrono le commesse alle casse.
???? davvero lodevole ? grazie
Una sola parola: GRAZIE!!!!
Bravissimi, state facendo una grande opera sociale, molti dovrebbero seguire le vostre orme.
Siete sempre stati il mio supermercato di riferimento, anche quando, dopo la grave mancanza del suo fondatore ho visto un po’ di smarrimento e un incremento dei prezzi di vendita.
Non ho comunque mai cambiato supermercato ed oggi ne sono fiero.
Un grande apprezzamento ai vostri dipendenti che anche nei giorni passati in cui molti facevano incetta di ogni bene deteriorabile e non, hanno provveduto con grande abnegazione a continuare a rifornire gli scaffali con la merce, rendendo possibile la spesa di tutti.
Grazie a voi e ai vostri sottoposti da un piccolo pensionato che poco conta ma tanto vi apprezza.
Disrtribuire mascherine
Esselunga…….GRANDE COME SEMPRE.
Un fatto positivo,per tutte quelle persone che,si sentivano sole abbandonate e distrutte;parlo soprattutto degli over 65 che hanno finalmente trovato un amico ed un aiuto nella realtà e non nell’indifferenza glaciale di chi ti si pone davanti con generi di prima necessità e supellettili?a nome di tanti individui ,che tengono alla Loro privacy ed al loro anonimato;??Grazie ESSELUNGA x tutto il vostro più che solidale contributo. LA RADIO SU FACEBOOK attraverso me DJ fondatore vi saluta e vi ringrazia per questo gesto superlativo?????????
Sono gesti apprezzabile.
Chiedo però a Esselunga Saronno di essere più proattiva con la clientela.
Chiedo che Esselunga esponga chiaramente le tre istruzioni fondamentali:
non darsi la mano,
tenere le distanze,
lavarsi la mano al ritorno a casa.
Chiedo che i sorveglianti Esselunga (e i commessi) invitino chi non sta rispettando le distanze a rispettarle.
La gente non può fare a meo della spesa; Esselunga deve quindi avere un ruolo attivo nei propri locali. Non vedo ancora questo. Vedo che molti ancora non si attengono alle regole.
Può la redazione fare avere questa sollecitazione alla Direzione Esselunga?
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Lo comunicano gia via radio in negozio
Dire grazie a una grande azienda quale siete ,e niente in confronto a ciò che state facendo.
Unici!!?