Da piazza Mercanti a via Frua: “Lo specchietto delle allodole dei posteggi”
SARONNO – “Sarebbero fino ad ora 200 i saronnesi registratisi per l’uso gratuito dei 205 stalli, includo anche quelli riservati ai diversamente abili, di piazza dei Mercanti.Tra qualche giorno già non basteranno più e la falsa promessa di Fagioli sarà chiara a tutti: i posti non ci sono. Ancora una volta la matematica colpisce”. Così il consigliere comunale indipendente Francesco Banfi.
Prosegue Banfi: “L’area è inoltre affidata a Saronno Servizi che ha l’onere economico per installazione e gestione oltre che la manutenzione ordinaria di hardware e software della gestione della piazza; l’ex municipalizzata dovrà inoltre versare un corrispettivo all’amministrazione comunale che, come si legge nell’articolo 4 del contratto di servizio allegato alla delibera di giunta 2020/13, verrà determinato al secondo anno, cioè nel 2021, dopo una sperimentazione nel 2020. A bocce ferme, dopo le elezioni. Insomma, non fosse un pasticcio sarebbe uno specchietto per le allodole: in silenzio Saronno Servizi paga senza guadagnare, dopo le elezioni si deciderà il canone, frattanto i saronnesi dovrebbero parcheggiare felicemente gratis e votare per chi ha concesso loro il lusso”.
Poi un riferimento alla vicenda di via Frua: “Lo stesso lusso che viene concesso in diversi quartieri: se non hai il box ti faccio le righe gialle in cui puoi parcheggiare solo tu. Probabilmente ora ci si sta accorgendo che quello che dicevo mesi fa è vero: non potremo più parcheggiare da nessuna parte. Se abitiamo lì e abbiamo il box non potremo più lasciare l’auto cinque minuti per una toccata e fuga a casa; se andiamo da qualche conoscente o parente non potremo più parcheggiare perchè non risiediamo lì. Il “prima i…” alla fine si traduce in uno “stranieri a casa nostra” non solo per gli altri italiani che vorrebbero giungere a Saronno, ma persino per i saronnesi. E’ la somma amministrativa del sindaco Alessandro Fagioli”.
06032020
Lascia un commento
Commenti
Bisognerebbe far pagare un ticket annuale o mensile alle persone senza box , visto che hanno un posto riservato .
Un’assurdità dopo l’altra!
Un’assurdità dopo l’altra!
Fiumi di parole e polemiche fini a se stesse!! (o meglio finalizzate allo scredito politico)
Gli stalli x la sosta residenti furono realizzati (e sono tutt’ora in essere) anche per viale Rimembranze da altra amministrazione .
Saronno ha inevitabilmente bisogno di un piano coordinato degli stalli per la sosta.
Purtroppo qualsiasi soluzione si voglia mettere in atto crea a prescindere malcontenti di qualcuno .
L’egoismo dei singoli interessi non può sempre condizionare la vita di tutti.
Basta puntare il dito su chi cerca di fare ciò che nessuno ha voluto fare !!
-
Torno a dire per l’ennesima volta che, come ben analizza Banfi, le righe gialle penalizzano anche i residenti cbe hanno un box (sul quale magari pagano pure le tasse e comunque per il quale hanno speso soldi). Passiamo alla possibilità per i residenti (tutti) di parcheggiare gratis in (tutte) le righe blu.
Se tutte le gialle diventano blu anche la cassa (a cui peraltro il comune ha sempre detto di non pensare) soffrirebbe meno dell’estensione della gratuità.
Basta polemiche Banfi per favore.
Almeno in questo periodo.
Sia costruttivo
-
Oh, finalmente, sono d’accordo con Lei!
Sempre questo inutile “bla, bla, bla” su ogni argomento: mi pare il Grillo Parlante . . .
In questo periodo stiamo affrontando una situazione nuova e gravissima.
Ha ragione, Anonymous, siamo costruttivi e mettiamo da parte le polemiche: bravo!
siamo ormai a titoli di coda….
forse queste scelte potrebbero essere ben espresse con il detto saronnese
te voueut insegnaggh al gatt a rampegà?
…….
#noncambiarelamusicacambiaisuonatori