Elezioni 2020: Novella Ciceroni è la candidata di Obiettivo Saronno
SARONNO – E’ Novella Ciceroni la candidata sindaco della lista civica Obiettivo Saronno che correrà da sola alle elezioni amministrative in programma nei prossimi mesi a Saronno. La lista aveva già svelato all’Arena biancoceleste che avrebbe avuto una candidata rosa ed ora ha ufficializzato il nome. “Con la scelta di Novella Ciceroni – spiega il direttivo – puntiamo ad una governance orientata al rilancio della città con uno sguardo inclusivo e complementare, abitato dalla sensibilità, dalla premura, ma anche dalla determinazione e da grandi orizzonti”.
E continuano: “Più volte abbiamo espresso pubblicamente il nostro sogno per questa città. Ci siamo messi in ascolto dei suoi bisogni, abbiamo rilevato le ferite, sottolineato le criticità, soprattutto ne abbiamo evidenziato le grandi potenzialità. Ora desideriamo mettere a disposizione le nostre competenze, la nostra passione, il nostro senso civico, la nostra visione di futuro per i giovani, che ci guardano e cercano conferme, e per i meno giovani che desiderano una città che risponda concretamente ai loro bisogni.
Insieme alla dignità ambientale, architettonica, strutturale e logistica vorremmo spenderci per una convivenza civica dove l’umano sia vincente e il rispetto dominante. Crediamo che la collaborazione tra pubblico e privato sia un valore per il raggiungimento di traguardi importanti per il benessere dei cittadini, il nostro primo obiettivo.
Ci avete dato la forza, passo dopo passo, per credere nel nostro sogno e per pensare ad una città che immaginiamo al centro di sinergie con realtà all’avanguardia come Milano. Il nostro obiettivo è una Saronno viva, vivace, attrattiva, bella, luogo di cultura e di svago e terra le cui solide radici imprenditoriali e commerciali meritano di essere rivitalizzate.
“Io e la mia squadra crediamo che i tempi per la svolta nella gestione della città siano maturi – conclude la candidata – Obiettivo Saronno è pronta al confronto elettorale con la “vecchia politica di partito” e si propone come l’alternativa che Saronno e i suoi cittadini meritano di avere.”
05032020
Lascia un commento
Commenti
Non vi preoccupate, in questo periodo qualsiasi cosa succede ci penserà la supereroe …
lei risolve tutto … ha una risposta per tutto e tutti… in tutti questi anni nessuno è stato mai all’altezza, si sono susseguiti incapaci ..
ora finalmente si vede la luce… è arrivata colei che insieme ai fantastici 4 salverà la nostra città… GRAZIE
-
?????????? Grande wonder woman! Potrebbe far coppia con me ?
-
E il Fagilbat? con le sue battelecamere a complemento d’arredo?
-
Buonasera Alice. I cinque anni di Porro, con Airoldi che con la sua elevata esperienza era presidente del consiglio, sono stati così idilliaci per Saronno? A me non sembra.
In base a cosa dice che Novella Ciceroni non ne abbia le competenze?
La politica è una cosa seria per chi ha le capacità e le competenze necessarie. Amministrare un Comune e affrontare tutte le problematiche di una Comunità mettendosi a disposizione non è come organizzare e partecipare alla festicciola della propria associazione. La città di Saronno non deve sbagliare ancora; deve far tesoro degli errori che questa giunta leghista ha commesso in questi anni, individuando la persona con la sua squadra giusta che possa migliorare il futuro di questa città. L’esperienza politica, amministrativa e gestionale di Augusto Airoldi può servire a questo scopo.
L’importante è che al ballottaggio non facciano come Sac
5 anni fa
Cosa c’entra con la storia di saronno la signora in questione ?
Giovannangelo raccontala a qualcun altro! Le stesse barzellette, uguali identiche che anche la stessa Ciceroni raccontava in SAC. Non ci credete? Basta andare a vedere gli articoli de wordpress-426764-1358032.cloudwaysapps.com del 2015. STESSE IDENTITE COSE, SIAMO NUOVI, SIAMO ALTERNATIVI… poi poltrona e via andare ?. L’unica differenza è che prima in Sac c’era Volonté e Lonardoni come candidato sindaco, quindi gente seria di spessore… Ora, giudicate voi ??
-
Giudicare la serietà di Sac?
Non c’è più nessuno… inutile giudicarli. Inoltre trovo di cattivo gusto chiedere di giudicare terze parti non oggetto dell’articolo
La squadra è proprio giusta, pronti per un capinato dilettanti allo sbaraglio. Ma dai chi sono i pretendenti consiglieri ed assessori ? Ma la politica non dovrebbe essere una cosa seria ? Già, visti i tempi tutto si può fare, anche la politica di cortile .
-
Ma che proclami strampalati , che linguaggio vecchio e astruso !! Non si capisce niente di quello che dicono !! Discorsi Contorti confusi arzigogolati e poi diteci una cosa : di chi sono i soldi di questa campagna ?? E soprattutto quanti soldi sono??è un partito di allegri borghesi arricchiti !!!
-
Buonasera Anonimo. Visto che la stessa domanda viene fatta sotto ogni nostro post, e visto che ogni volta le diamo la medesima risposta, esattamente che cosa non le è chiaro del fatto che l’associazione si autofinanzia con i soldi dei soci e dei sostenitori e che il bilancio è di pubblico dominio sul sito dell’associazione?
-
Qualcuno mi spiega cosè la dignità ambientale, architettonica, logistica e strutturale ???????
Che delusione….pensavo volevate veramente un cambiamento invece il presidente si autonomina candidata sindaca, ho cambiato idea, non vi voterò più.
puntiamo ad una governance orientata al rilancio della città con uno sguardo inclusivo e complementare, abitato dalla sensibilità, dalla premura, ma anche dalla determinazione e da grandi orizzonti
Non ho un q.i. particolarmente elevato… qualcuno mi spiega cosa hanno detto?
la candidata dove è nata ? Cosa sa della storia di Saronno e del suo passato ? Cosa c’entra con Saronno ? Perché con questo cognome diciamocelo chiaramente: non sei in linea con la storia dei sindaci di Saronno. Puoi giusto partecipare. Ps leggetevi i nomi di tutti i Sindaci di Saronno
-
Buongiorno Anonymous. La candidata è residente a Saronno.
Che razza di discorso è : “leggete i cognomi dei sindaci precedenti?”
Se una persona non ha un cognome saronnese automaticamente vuol dire che non conoscerà la cultura e la tradizione saronnese? Automaticamente non può fare il sindaco? Si rende conto delle castronerie che sta sparando? Fortunatamente in anonimo così evita di fare figuracce
Dai commenti si potrebbe dire: Novella, la più amata dai saronnesi!
Da appartenente ad altro schieramento politico, mi piace vedere gente che si dà da fare e si mette in gioco qualunque sia la sua idea politica. Chissà se le persone che hanno lasciato i commenti acidi qui sopra hanno mai fatto nulla per la propria città
“Brava e bella”: il peggior commento di sempre. Perché se Novella non fosse piacente, non sarebbe considerata così brava, e forse non verrebbe nemmeno candidata.
Sui candidati maschi non viene mai espresso un giudizio estetico, perché, giustamente, loro possono anche essere dei “cessi inchiavabili” (cit.), l’importante è che siano capaci e intelligenti.
-
La bellezza porta vantaggi in tutti u campi. È inutile fare discorsi
Buongiorno Paola. Il fatto che Novella Ciceroni militasse in SAC e adesso non più dovrebbe essere indice di come la vecchia politica non le vada bene e di come effettivamente sia stata proposta una persona lontana dai vecchi schemi
Faccio una premessa non votero’ per voi.
Ma apprezzo il vostro dinamismo, la vostra voglia di comunicare, la vostra voglia di una Saronno “diversa” lontana dal piattume attuale.
Buon lavoro.
-
Buongiorno EG. Sono certo che avrà le sue buone ragioni personali per non votarci. Ma io e gli altri la ringraziamo comunque per la stima
-
Diciamo che il mio cuore batte altrove, ma in tutta onestà vi distinguete. Potete solo rappresentare “fermento positivo”, magari durante la campagna ci conosceremo di persona.
Leggendo i commenti “spesso inutilmente” acidi, trovo doveroso rinnovarvi buon lavoro ed un in bocca al lupo.
-
Buongiorno Anonymous. Ma come? Per mesi avete chiesto sotto ogni nostro post chi finanziasse l’associazione e adesso che (spero) avete capito che si autofinanzia con i soldi dei soci e dei sostenitori vi sembra strano che utilizziamo i nostri soldi per qualcuno in cui crediamo?
Problema Saronnese.
Lega Padania Saronnese COMPLETAMENTE DIVERSA da Lega nazionale;
Fagioli LA CARICATURA di Salvini;
PD saronnese UGUALE PD nazionale (uno sfascio).
Risultato “Saronnesi valutate le competenze delle persone” e la prof. Ciceroni ne ha da vendere
-
Che competenze ha la Ciceroni? Le elenchi!
Proprio perché non ne fanno più parte e si propongono come L’ALTERNATIVA è un evidente segno di distinzione e allontanamento dalla “vecchia politica di partito”
-
Giovannangelo mi sembra dallo stile che lei sia un certo Calzergni vittorio? Sbaglio??
-
Buongiorno Calza della befana. Sì, sbaglia.
Giovannangelo è Giovannangelo e io sono io. Siamo due persone diverse.
Se ci firmiamo con nome e cognome è proprio perché non abbiamo bisogno di nasconderci dietro l’anonimato o dietro pseudonimi.
Lo davamo per scontato. Evidentemente non è così -
Buongiorno Calza della befana. Mi spiace che non sia in grado di leggere il mio cognome.
Giovannangelo è Giovannangelo. Io sono io. Siamo due persone diverse, tanto è vero che firmando in maniera diversa dovrebbe essere ovvio
-
Il viola, colore del lutto (politico), con la Candidata non faticherà a trionfare: sembra la vera missione di Obiettivo
Una presentazione ovattata in un sogno ed in quanto tale il confronto preannunciato con la “vecchia politica” si spera possa contribuire forse a svegliarsi dal torpore in cui la città è stata veicolata da questa giunta leghista inadeguata. Ci si augura che la “saggezza” della vecchia politica (quella capace e concreta) non sia conflittuale ma costruttiva per il bene comune della città.
Ma Amadio con il consulente esterno cosa faranno?? Attaccheranno i manifesti??
-
????????
-
Buongiorno Anonymous. Luca Amadio è il vice presidente dell’associazione. Novella Ciceroni è stata votata praticamente all’unanimità da tutti i soci.
Per caso ha fatto la sua domanda perché avrebbe voluto attaccare lei i nostri manifesti?
Amadio Amadio che dote che hai.. liti e comunicati e poi tutto lo sbatti solo per cercare di mandare il consiglio comunale l’ex di Sac lista creata da Enzo Volontè e Paolo Strano?
-
??????????? Amadio ma che ce combini!!
Quindi come Saronno al centro ha appoggiato Fagioli e avuto rapporti con la giunta. Poi esce e fa una lista con gente di Saronno al centro contro chi ha votato. Ottimo e coerente. Un tempo erano i partiti a cambiare nome ora anche le liste civiche. Cosa proponete di diverso da 5 anni fa quando vi siete alleati con fagioli lei signora e alcuni suoi ? Nulla mi sembra. Almeno fagioli a differenza di 5 anni fa ora ha un programma scritto
-
…e meno male che ne è uscita!
Almeno non è corresponsabile dei disastri fatti in 5 anni da questa giunta:
– saronno città svizzera
– tema sicurezza (anche la Santanché li prende in giro)
– gestione piazza rossa (parcheggi e murales)
– viabilità, traffico e incidenti
– gestione parcheggi
– questione bagolari
– aumento delle tasse
– scuole fatiscenti
– centro quasi esanime
– lasciamo perdere la profezia dei 1.200 morti per coronavirus (e la figuraccia che abbiamo fatto a livello nazionale)Speriamo di non avere per altri 5 anni i dilettanti che hanno governato finora.
-
Caro Basta,
Non spostiamo l’attenzione su gestioni di 30 anni fa: il mondo è cambiato e non si dovrebbe fare la gara “al meno peggio”. La mia Saronno non lo merita di certo.
Entriamo, invece, nel merito di questi 5 anni:
– Saronno città Svizzera? No, non ci siamo proprio
– sul tema sicurezza si è già espressa la Santanchè; era un cavallo di battaglia, si è trasformata in una Caporetto
– la gestione di piazza rossa ha dimostrato poco rispetto per chi quella piazza l’ha vissuta (spendere soldi pubblici per cancellare i murales è stata una mossa poco lungimirante)
– traffico, parcheggi, incidenti dimostrano continuamente incapacità di programmazione del territorio
– lasciamo perdere la questione bagolari, altro schiaffo ai cittadini
– hanno sbandierato risparmio di costi rispetto al budget ma anziché diminuire le tasse le hanno aumentate: perché?
– ci sono scuole fatiscenti, ma una priorità era spendere 1 milione per l’area feste senza una minima idea del ROI: geniale!
– nel centro sono sempre di più le serrande abbassate e continuo a vedere la mia Saronno sempre meno attrattiva
– e a questo proposito, l’uscita dei 1.200 morti una settimana e l’invito ad andare al mercato la settimana successiva denotano ancora una volta incertezza, approssimazione, superficialità, incapacità di governare la mia SaronnoEcco perché auspico di non avere per altri 5 anni questa gestione.
Se Saronno fosse un’azienda, gli azionisti avrebbero già chiesto le dimissioni di AD e CDA. “Ciapa sù i to ropp e turnet a cà tua. Almeno lì non faresti danni’.
Quello che è successo 30 anni fa non mi interessa. Le tasse le pago adesso e pretendo risultati adesso: dovrebbe essere di facile comprensione, no?
Cordialità! -
Nei 25 anni precedenti invece Saronno era il gioiello d Italia… Ma per favore
-
Basta
Ma la cosa “brutta” è che in questi 5 anni, a stare ai proclami, doveva avanzare di centinaia di metri ed invece sè mossa di qualche millimetro.
Anzi sul concetto “Città viva” direi che ha fatto passi in dietro.
Vogliamo parlare del rapporto Amministrazione e cittadini tutti?
-
-
Novella brava e bella. La vera novità nel panorama politico saronnese: proviamo a ripensare la città con lo sguardo delle donne.
-
Bella? Brava? Sguardo delle donne? Io guardo le competenze e la serietà per votare un sindaco non se è bella brutta donna o uomo!
Signora Ciceroni la ““vecchia politica di partito” sono certo, che abbia avuto modo di conoscerla in questa difficile e (forse) sofferta gestione dei suoi “ideali di alternativa” e di “cogestione” con la “lega X…” chissà almeno quello che è successo (forse) sarà servito a qual cosa .
Però i cittadini ricordano le scaramucce e i toni usati da SAC prima del ballottaggio e i baci abbracci dopo il piatto di lenticchie.
Quod scripsi scripsi
Paolo Enrico Colombo
-
Buongiorno sig. Colombo. Leggo sempre volentieri i suoi commenti, anche se non sempre sono d’accordo con lei, intanto perché è uno dei pochi che si identifica con nome e cognome e poi perché le sue affermazioni non sono mai una critica fine a se stessa ma la riflessione di una persona realmente interessata alla politica saronnese.
Non le viene da pensare che proprio il modus operandi di SAC che lei ha descritto molto bene possa avere portato Novella Ciceroni a staccarsi da SAC per creare una nuova forza politica saronnese davvero diversa dalle altre?
-
Hic Rhodus hic salta!
-
Buon prefisso telefonico Novella.
“”“Io e la mia squadra crediamo che i tempi per la svolta nella gestione della città siano maturi – conclude la candidata – Obiettivo Saronno è pronta al confronto elettorale con la “vecchia politica di partito” e si propone come l’alternativa che Saronno e i suoi cittadini meritano di avere””””
MA SE PRIMA ERAVATE IN FORZA ITALIA E SAC… come potete essere diversi dalla “vecchia politica di partito”” ..solo in cerca di rivincite e visibilità questa è la verità..
-
Proprio perché non ne fanno più parte e si propongono come L’ALTERNATIVA, è un evidente segno di distinzione e allontanamento dalla “vecchia politica di partito”
-
Ahahaha “Sì sì” ma se arrivano tutti da Sac e da Forza Italia, ma quale alternativa, è il segno che non sono riusciti ad avere le poltrone che cercavano e quindi si sono spostati in massa, ma sempre loro sono! E si sentono in giro voci che la Cicerone ha smesso di sostenere la lega dopo che non l’hanno fatta assessore cone voleva! Apperó, loro sono lontani dagli schemi dei vecchi partiti, certo, perché loro di obiettivo saronno pensano solo alle poltrone!!
-
Buondì a lei Anacleto. Le persone che hanno avuto esperienze politiche vengono da SAC, Forza Italia, PD, +Europa. Una formazione piuttosto eterogenea che ha in comune la visione per Saronno e che se davvero avesse tenuto solo alla poltrona avrebbe potuto continuare a militare nel precedente proprio partito già strutturato. Più della metà dei soci, pur da sempre interessati alla politica locale, non si sono mai impegnati in prima persona.
Riguardo la sua affermazione “girano voci che… ” lei dà credito a tutte le voci che girano? A me girano voci su tante questioni ma proprio perché sono voci evito di dargli troppo peso
-
-
Era già presidente, ora candidata… speravo che potesse essere una persona nuova il candidato sindaco, una donna che non sia passata prima in altre formazioni politiche come sac ed altro.
Peccato care ragazze più Amadio avete perso un’occasione per proporre una persona lontano dai vecchi schemi..
-
Prima di Sac voleva entrare in Forza Italia…
-
Buongiorno Paola. Il fatto che Novella Ciceroni militasse in SAC e adesso non più dovrebbe essere indice di come la vecchia politica non le vada bene e di come effettivamente sia stata proposta una persona lontana dai vecchi schemi
Ovvio ma in tutto ciò la cosa divertente è che tutto il loro gruppo getterà soldi per cercare di far diventare consigliere comunale lei ahahahah e il buon Amadio anche qui fuori. Almeno avesse fatto la corsa solitaria a sindaco ma così proprio no. Errore politico enorme
TUTTO GIA SCRITTO……Era già chiaro dall’inizio…. la rampante ” candidata “, sempre in cerca di visibilità e ruoli da anni, sia riuscita pur non essendo saronnese ad arrivare a questo.
La sua tenacia nel riuscire spero possa essere la sua virtù, possa lei portare a dare un contributo di idee fattibili e non surreali, sebbene pur informandosi del passato saronnese, rimane a lei oscura la storia della città cosi come nulla risulta l’esperienza amministrativa.
Buona fortuna a questa giovane donna in cerca dell’isola che non c’è..
Conoscendo tutti i partiti dove è passata in cerca di autore, l’esperienza non manca, io avrei scelto la Moiso saronnese e competente anche per i suoi trascorsi lavorativi.
Peccato perdere così..
-
Scusi, ma se uno non fa basilico o reina di cognome non può fare il sindaco di Saronno. Lei che cognome ha?
-
Buongiorno Ni No. In Obiettivo Saronno ci sono ottime risorse umane. Novella Ciceroni verrà supportata da tutto il team, che comprende anche Lorella Moiso. La squadra è quella e si collabora per un obiettivo comune