BUSTO ARSIZIO – Con una nota condivisa sulla propria pagina Facebook ufficiale il sindaco Emanuele Antonelli annuncia il primo decesso da Coronavirus della Provincia di Varese.

“E’ con profondo rammarico che vi comunico che questa notte si e’ verificato il primo decesso di un nostro concittadino – spiega Antonelli che oltre ad essere sindaco di Busto è anche presidente della Provincia di Varese –
Era un signore anziano, già ricoverato per altre patologie pregresse presso l’Ospedale di Busto. A seguito del contagio del Coronavirus la situazione si era aggravata. Ho già contattato la famiglia per esprimere le mie più sentite condoglianze e la vicinanza di tutta la città.

Questa mia comunicazione non e’ tuttavia un invito a farsi prendere dal panico anzi, come da indicazioni delle autorità competenti, vi invito a seguire alla lettera i consigli di chi sicuramente e’ più esperto in materia.
Mi appello quindi al senso di responsabilità di tutti voi.
Concludo ringraziandovi in anticipo per quanto state facendo e per chiedervi gentilmente di non smettere mai di supportare tutti i medici, operatori sanitari e autorità’ competenti che giorno e notte lavorano per noi.
Un sincero abbraccio dalla distanza a tutti voi.”

07032020