SARONNO – “Saronno ha incredibili ricchezze”. E’ la considerazione con cui si conclude il post dell’assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino che negli ultimi giorni è stata protagonista con lo storico Sergio Beato e il videomaker Piergiuseppe Vellini ad un progetto per valorizzare, riscoprire e far conoscere i teleri del Legnanino esposti nella sala consultazione della biblioteca civica Oriana Fallaci in Casa Morandi.

Ecco il post con cui l’esponente della Giunta racconta il progetto e la sua emozione. “La vita abbatte e schiaccia l’anima e l’arte ti ricorda che ne hai una.” Stella Adler.

É nei momenti difficili che bisogna reagire, allontanare gli incubi. Possiamo immergerci nell’arte per riprendere fiato. I #teleri del #Legnanino, in una #biblioteca profumata di pulito e incredibilmente vuota, mi hanno parlato di una bellezza senza tempo, maestosa e ancora, ai più, troppo sconosciuta.

Nella nostra biblioteca ho incontrato e intervistato Sergio Beato, che ringrazio per la sua passione e la sua grande conoscenza. Ringrazio inoltre Piergiuseppe Vellini per la professionalità e l’amore che mette in ciò che fa.

08032020

2 Commenti

  1. ….. “Saronno ha incredibili ricchezze”
    sembra (quasi) che le abbia viste per la prima volta……
    ….
    era un altra Saronno, signora Miglino, attenta al “bello” quella che ha acquistato questi “telieri”
    oggi si acquistano ( e neanche al meglio) terreni per l’ “aia feste”
    ……………..
    #SaronnosièFERMATA
    purtroppo

Comments are closed.