x

x

CARONNO PERTUSELLA – Nuovi casi di contagiati da coronavirus a Caronno Pertusella dove ormai è chiara la presenza di un focolaio. Lo conferma il sindaco Marco Giudici. I casi ufficiali sono saliti a 11 con un aumento di tre rispetto a ieri. In crescita anche le persone in osservazione a domicilio una settantina.

Questi nuovi casi rendono il comune di Caronno Pertusella quello con più casi della provincia di Varese. Il primo positivo era stato don Franco Santambrogio, ricoverato all’ospedale Sacco di Milano dopo che si era recato all’ospedale di Garbagnate con quelli che poi si sono rivelati sintomi di coronavirus.

A seguire, grazie agli accertamenti subito avviati dalle autorità sanitarie, la scoperta di ulteriori casi di positività. In realtà ormai i nuovi casi registrati non sono più riconducibili al primo contagio.

Ci sono anche le buone notizie Don Franco è stato dimesso nella giornata di martedì continuerà però con altri quindici giorni di isolamento in casa. Da parte del primo cittadino, riconfermato l’impegno a tenere puntualmente e tempestivamente informata la cittadinanza sugli sviluppi della situazione locale.

11032020