Home Cronaca Coronavirus, dal focolaio di Caronno ai casi di Saronno: l’Eco di Bergamo...

Coronavirus, dal focolaio di Caronno ai casi di Saronno: l’Eco di Bergamo dà i numeri del Saronnese

1251
7

SARONNO – E’ la mappa realizzata da L’Eco di Bergamo con i dati forniti quotidianamente da Regione Lombardia a raccontare, numericamente, la situazione del contagio da Coronavirus in Lombardia e nel dettaglio nel Saronnese e nelle Groane.

Si tratta della mappa interattiva, aggiornata giorno per giorno da Isaia Invernizzi, giornalista dell’Eco di Bergamo (utilizzando un software open source di visualizzazione dei dati) condivisa pubblicamente in rete. I dati fanno riferimento al comune di residenza del contagio quindi vanno considerato che ci sono casi di persone che risultano residenti in un paese ma abitano fisicamente in un’altra città (come il caso del 28enne contagiato e guarito formalmente residente ed originario di Gerenzano ma da tempo abitante a Tradate).

La situazione più critica è quella di Caronno Pertusella dove a ieri risulterebbe 18 casi, e dove dopo il contagio del parroco don Franco Santambrogio si è sviluppato un vero e proprio focolaio come sottolineato il sindaco Marco Giudici che ha rimarcato l’importanza che i cittadini restino a casa per contenere la crescita del contagio. Colpiscono anche i 4 casi registrati a Saronno dei quali però al momento non ci sono state conferme e riscontri dall’Amministrazione comunale. Tre casi a Cislago anche il terzo si tratta di un cittadino che vive in realtà nella zona del lodigiano, un caso, il primo del comprensorio ad Uboldo. Nessun caso, a parte quello del tradatese, per ora a Gerenzano e Origgio. Per quanto riguarda le Groane i dati parlano di tre contagi a Limbiate, due a Solaro ed uno a Cogliate.

12032020

 

7 Commenti

  1. Ma perché a Saronno non si può sapere quanti contagiati ci siano comunicarlo forse ci aiuta a capire meglio

  2. “”Colpiscono anche i 4 casi registrati a Saronno dei quali però al momento non ci sono state conferme e riscontri dall’Amministrazione comunale.”””

    ##COMUNE INFO GRAZIE##

  3. Come QUATTRO casi?

    Così da zero senza che il sindaco abbia detto nulla? Ma dobbiamo saperlo dalla stampa?

    Servono chiarimenti SUBITO!

  4. ok abbiamo capito 10000 i contagiati su 65000000 milioni di abitanti…ma tutti sti carri armati americani che ci fanno qua ?

  5. Sto guardando adesso fuori dalla finestra e sto assistendo ormai quotidianamente di assembramenti di extracomunitari che si abbracciano si stringono le mani a pi bevono e bevono birra……ma perché non li controlla nessuno anche loro possono trasmettere il virus come noi

  6. In via P.L.Sampietro parchetto finiti i palazzi 65 67 ecc tutte le sere fino a tarda notte ragazzi incoscenti che bevono urlano lasciano uno schifo li riprendi e ti rispondono male…..e ogni sera si aggiunge qualcuno.Chiamate le forze dell ordine:NESSUNA USCITA…….fate urgentemente qualcosa grazie

Comments are closed.