SARONNO – Le cronache di mercoledì parlano di una delle giornate più nere per quanto riguarda i contagi da coronavirus in Lombardia e nel Varesotto, dove si è registrata una crescita relativamente modesta in termini numerici e comunque che fa segnare un +50 per cento rispetto al giorno prima.

Coronavirus, crescono i casi nel Varesotto: oggi il peggior dato, +25

Il conto ufficiale dei contagiati ha raggiunto ufficialmente ieri quota 11 a Caronno Pertusella, il numero più alto per singola località di tutta la provincia, con anche una settantina di persone in osservazione.

Coronavirus, Caronno tre nuovi casi. Una settantina in osservazione a domicilio



Intanto Saronno è apparsa più vuota che mai e ancora prima della decisione della “chiusura” su decreto giunta la sera da parte del premier Giuseppe Conte, tanti negozianti avevano già deciso di abbassare spontaneamente le saracinesche.

Coronavirus: le immagini di una Saronno città fantasma. Chiusi molti negozi


Il presidente del consiglio comunale di Saronno, Raffaele Fagioli, ha intanto rinviato a data da destinarsi la riunione dell’assemblea civica prevista venerdì.

Coronavirus, Raffaele Fagioli rinvia il consiglio comunale di venerdì


Sul fronte del controllo al decreto che impone di stare a casa, i carabinieri hanno fermato e denunciato a Uboldo un romeno che si era allontanato troppo dalla sua abitazione (è di Turate)

Coronavirus, da Turate a Uboldo: si allontana troppo da casa per la spesa, denunciato

mentre stessa sorte è toccata ad un tossicodipendente che si era addentrato nei boschi delle Groane in cerca di uno spacciatore.

In cerca di droga nelle Groane, multato per spostamento non necessario


E’ stata anche la giornata in cui si è tenuto dopo tante polemiche il mercato cittadino di Saronno, però con pochissimi ambulanti e clienti

Coronavirus, ambulanti disertano il mercato


e della sanificazione di alcuni locali del Municipio di Saronno, molti impiegati sono malati ma per ora non ci sono elementi che facciano pensare al coronavirus.

Municipio, oltre 5 dipendenti malati. Comune: “Allertata Ats, escluso legame con il coronavirus”

12032020

2 Commenti

Comments are closed.