SARONNO – “Nei giorni scorsi più volte abbiamo pensato a come fare senza partita nel giorno del centodecennale e da lì un idea. La tecnologia e il sempre presente Pierodasaronno only for friends ci danno una mano. Con un video ormai “d’epoca” l’idea è di creare un flashmob virtuale. Appuntamento alle17 tutti sul link a vedere il video per emozionarci tutti insieme seppur #lontanimauniti”. Lo suggeriscono i dirigenti del Fbc Saronno ai tifosi, nel giorno dei 110 della società, ma con campionati fermi a causa dell’emergenza coronavirus.

Il video scelto per riunire i tifosi davanti allo schermo, del computer, televisivo o del telefonino che sia, è quello della partita fra Fbc Saronno e Gavirate del 2010, disponibile sulla webtv Pierodasaronno. I gol di una partita che aveva emozionato i tifosi.

Il Fbc Saronno ha iniziato a celebrare l’appuntamento anche su Instagram. Su ilSaronno anche gli auguri dei tifosi del Fronte ribelle; ed è comparso un messaggio benaugurante anche sulla porta dello stadio Colombo Gianetti di via Biffi. Da parte dei giocatori del Fbc anche un messaggio rivolto a tutti, per il rispetto delle regole contro il coronavirus. E gli auguri del presidente Simone Sartori.

Il Fbc Saronno, che attualmente milita in Prima categoria (era secondo in classifica prima dello stop dei campionati per l’emergenza coronavirus), è nato nel 1910; primo presidente l’industriale Gaetano Gianetti. Nel palmares una “Coppa del Re” e nel 1983 il titolo di campione d’Italia under 19, nel 1989 lo scudetto di categoria under 18. Come tutti gli altri club, la società ha per il momento interrotto l’attività, come richiesto dalle autorità sanitarie e nazionali per frenare la diffusione del virus.

15032020