Coronavirus, Misinto controlli della polizia locale contro gli spostamenti ingiustificati
18 Marzo 2020

MISINTO – Evitare gli spostamenti non necessari è la parola d’ordine anche a Misinto dove l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Matteo Piuri è in prima linea nell’impegno per il contenimento al contagio da Coronavirus.
Negli ultimi giorni i controlli sono stati intensificati dalla polizia locale supportata dalla Protezione Civile. Ai cittadini fermati viene richiesta l’autocertificazione che comprovi che lo spostamento è dettato da una necessità (di lavoro, di salute o per approvvigionamenti).
Gli agenti fermano le auto sulle strade di collegamento per verificare il rispetto delle regole. Se questo non avviene, ossia se l’uscita di casa è per motivi ingiustificati, scatta la denuncia a piede libero accompagna da una sanzione.
Dall’Amministrazione comunale l’appello a tutti i cittadini misintesi a restare a casa e a rispettare il più possibile tutte le disposizioni pensati per portare avanti la lotta al contagio da coronavirus.
[gallery type=”rectangular” ids=”195071,195070″]
(foto: le pattuglie della polizia locale in servizio)
18032020
Lascia un commento
Commenti
Sarebbe anche ora che le polizie locali di questi paesini si uniscano, e facciano controlli a tappeto, compresa la protezione civile, altro che fare la sfilata di una decina di auto in giro per Cogliate e chissà anche dove, a suonare il clacson delle vetture, con i lampeggianti accesi, come hanno fatto domenica nel tardo pomeriggio, come se fossero ad un matrimonio…
Censurate anche questo