Coronavirus: mercoledì pochi casi in zona Saronno. Deserto il mercato, Rsu Esselunga chiede sanificazione
19 Marzo 2020

SARONNO – Mercoledì con numeri ancora relativamente contenuti, se comparati con le altre province, del contagio da coronavirus nel Varesotto, con una crescita di solo una trentina (soprattutto a Busto Arsizio) nelle ultime ventiquattro ore.
A Saronno si registrano due casi in più di persone positive al coronavirus, ed uno in più si registrano invece sia a Caronno Pertusella che a Gerenzano.
Mercoledì mattina c’è stato il mercato in piazza, dopo molte discussioni sull’opportunità che si svolgesse oppure no; è stato un appuntamento per pochi intimi, poche bancarelle e pochissimi clienti.
Coronavirus, Saronno mercato solo 16 banchi. Solo alimentari
Al supermercato Esselunga di Solaro i sindacati hanno chiesto di chiudere la domenica per la sanificazione.
Esselunga Solaro, le Rsu chiedono chiusura domenicale per sanificazione
Fbc Saronno benefico: ha deciso di sostenere la sottoscrizione a favore dell’ospedale di Saronno e dell’Asst Valle Olona, impegnate ad assicurare l’assistenza sanitaria alla popolazione locale.
Coronavirus e calcio: Fbc Saronno scende in campo… per l’ospedale
La chiacchierata serale della direttrice de ilSaronno è stata con la schermitrice Martina Mascagni: la giovane promessa saronnese ha raccontato i suoi giorni forzatamente senza sport.
https://www.facebook.com/IlSaronno21047/videos/782742845548836/
19032020
Lascia un commento
Commenti
@ “Deserto il mercato”
il buon senso dei cittadini batte la NON decisione dell’amministrazione di chiuderlo!
Mercoledì (ieri) ero stato al mercato per fare un po’ di spesa. C’erano pochi banchi, ma ciò che mi ha sorpreso è stato il vedere che in alcuni banchi di alimentari, anche qualcuno proveniente dalla bergamasca, il personale, magari con mascherina, era completamente privo di guanti.
Inoltre, circolava uno “zingaro” che, tenendo un sacchetto con due o tre frutti in mano per fare figurare che era lì per la spesa, chiedeva l’elemosina indisturbato.
Sarebbe meglio sospendere il mercato, anche visto il poco afflusso.