COGLIATE – Un post semplice su Facebook per condividere con i propri concittadini una bella notizia dopo la preoccupazione di ieri con i nuovi contagi. Così il sindaco Andrea Basilico ha annunciato oggi che il primo cogliatese contagiato dal coronavirus è guarito risultando negativo al tampone.

“In questa marea di notizie pessime, una bellissima notizia – si legge sul post di Basilico – il nostro concittadino, che ha avuto la sfortuna di essere il primo contagiato dal coronavirus è guarito! Tampone negativo! Forza Forza Forza che ne usciamo!”.

Ieri, sempre il primo cittadino, aveva dovuto dare, tramine una diretta Facebook, la notizia di nuovi contagi. Le statiche a Cogliate ieri parlavano di 5 casi ufficializzati da Ats e ci altre 10 persone che sono state messe in quarantena preventiva contro l’eventuale diffusione del virus.

Basilico ha tenuto anche a mettere al corrente i propri concittadini della situazione: “Ho avuto conferma che i casi potrebbero diventare anche il doppio, non lo dico per allarmare ma perchè è giusto che la gente sappia. Chiedo a tutti: se qualcuno è a conoscenza della propria positività o viene messo in quarantena preventiva da ospedale o medico di base, ce lo comunichi perchè attiveremo immediatamente tutti i servizi domiciliari a tutela vostra e di tutto il resto della cittadinanza.”.